Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Nicola Baldan centra entrambe le Pole a Vallelunga davanti a Mugelli

Dominio del team Pit Lane Competizioni nelle Qualifiche del TCR Italy di Vallelunga. Sorprende Davide Nardilli, che porta in terza piazza la sua Honda. Settima e quarta piazza per Carlotta Fedeli.

Nicola Baldan, Pit Lane, Seat Leon TCR-TCR

Nicola Baldan, Pit Lane, Seat Leon TCR-TCR

acisportitalia.it

Alberto Viberti, Honda Civic TCR-TCR
Carlotta Fedeli, Pit Lane, Audi RS3 LMS-TCR
Kevin Giacon, Opel Astra-TCR-TCR
Thellung-Verrocchio, BF Racing,Seat Leon-TCR
Jonathan Giacon, Honda Civic TCR

Con il primato espresso in entrambe le sessioni di qualifica in 1’41.559, a 144.802 km/ e in 1’41.014, a 145.583 km/ di media, Nicola Baldan conquista il record stagionale di 8 pole position al sesto e penultimo round stagionale del TCR Italy Touring Car Championship.

A Vallelunga il pilota veneto ha sferrato ancora una volta due zampate vincenti al volante della Seat Leon di Pit Lane Competizioni e alimentata dalla benzina Magigas, ma ritrovando però come suo principale avversario proprio il compagno di squadra Max Mugelli, in prima fila in entrambe le gare di domani con solo 1 e 3 decimi di ritardo dalla pole al volante della Audi RS3 Lms.

Un sorprendente Davide Nardilli, al volante della Honda di MM Motorsport sulla quale è riuscito a salire solo all’ultima ora, ha invece agguanto la terza posizione su entrambe le griglie e con soli 3 e 6 decimi di distacco dal primato.

Al suo fianco in seconda fila, invece, Kevin Giacon al volante della Opel Astra di Tecndom Sport Team Piloti Forlivesi, con la quale al primo turno ha preceduto Alessandro Thellung sulla Leon Dsg di BF Motorsport e al secondo Carlotta Fedeli sulla Audi RS3 Lms Dsg di Pit Lane, settima nel primo turno.

Fabrizio Giovanardi, salito sulla Seat del team di Imerio Brigliadori nella seconda sessione, ha firmato il sesto miglior tempo, mentre in un gruppo di sette piloti raccolti in sette decimi dal primato Alberto Viberti è sesto e settimo sulla Civic di MM Motorsport, mentre Massimiliano Gagliano blinda l’ottava posizione sulla Golf GTI di Pit Lane Competizioni.

Completano la Top-10 Vincenzo e Giuseppe Montalbano (Leon BF Motorsport), al nono posto e Lorenzo Baroni e Giovanni Mancini (Peugeot 308 TCT Arduini Corse), al decimo per le due griglie.

Non ha potuto scendere in pista, invece, il capoclassifica Eric Scalvini, fermato da un problema tecnico sulla Honda di MM Motorsport e per il quale i tecnici ella squadra di Emanuele Alborghetti saranno chiamati ad un superlavoro in vista delle gare.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carlotta Fedeli a Vallelunga nel TCR Italy con Pit Lane Competizioni
Articolo successivo Kevin Giacon si prende con grinta Gara 1 di Vallelunga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera