Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

La BF Motorsport porta in pista ben tre Seat Leon Racer TCR

Le vetture della squadra di Imerio Brigliadori saranno affidate agli equipaggi Piccin-Dall'Antonia, Fabiani-Giorgi e Montalbano-Marika Diana, con quest'ultima che però esordirà solamente a Misano.

BF Motorsport, Seat Leon TCR, Render

BF Motorsport, Seat Leon TCR, Render

BF Motorsport

Nel corso dei test invernali Imerio Brigliadori lo aveva preannunciato ed alla vigilia del nuovo Campionato Italiano Turismo arriva la conferma. La BF Motorsport sarà al via della serie tricolore con ben tre Seat Leon Racer TCR.

"Stiamo ultimando tutti i dettagli in queste ore - ha commentato il team principal della squadra di Gambettola - ma ormai lo schieramento è già definito. Avremo tre vetture, tutte con equipaggi da due piloti che come previsto dal regolamento si divideranno alla guida lungo ciascun weekend di campionato. Le coppie sono già composte con Samuele Piccin e Romy Dall'Antonia, Fabio Fabiani ed Emiliano Giorgi, mentre Vincenzo Montalbano si alternerà con Marika Diana solo a partire dal secondo appuntamento di Misano".

A partire dai veneti Piccin-Dall'Antonia grandi protagonisti delle ultime stagioni del Campionato Italiano Turismo Endurance, dove lo scorso anno hanno colto il quarto e quinto posto assoluto di seconda Divisione sulla Honda Civic Type R della Asd Super2000.

A seguire, i romagnoli Fabiani-Giorgi, che abbinano il palmares scintillante del ravennate, dapprima motociclista e poi passato alle auto dove tra l'altro è campione di Super Production dell'ETCC 2008 sulla BMW 320, con il talento alle prime esperienze del cesenate Giorgi.

Infine il siciliano Vincenzo Montalbano, vicecampione lo scorso anno nell'Assoluta di Campionato Italiano Turismo Endurance sulla BMW E90 3.2 della Zerocinque - Piloti Forlivesi divisa con Stefano Valli e con la quale hanno seguito in scia la regina tricolore Valentina Albanese.

"Il programma prevede che a dividere la Leon del catanese sia Marika Diana - spiega Brigliadori - ma per alcuni suoi impegni precedenti potremo averla con noi solo a partire dal secondo appuntamento. Per la prima gara di Adria sto valutando alcune alternative. Parliamo sempre di piloti che hanno corso nei nostri colori o che abbiamo già conosciuto in occasione dei testi privati. Tra qualche giorno definirò anche quest'ultima scelta".

Le tre Seat Leon della BF Motorsport saranno in configurazione Racer con cambio DSG, la stessa versione che ha arricchito lo schieramento della TCR International Series nella scorsa stagione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Primo test ad Adria per l'Alfa Romeo Mito TCS della Tecnodom Sport
Articolo successivo Primi test positivi per la Peugeot 308 Mi16 in versione TCS

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera