Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Imola, Qualifica: Matteo Greco firma la sua prima pole stagionale

Il giovane pilota della Scuderia del Girasole by Cupra Racing svetta al termine di una bagarre sul filo dei centesimi di secondo dove il macedone Igor Stefanovski conquista il secondo posto con 61 millesimi di ritardo.

Matteo Greco, Sc. del Girasole - Cupra Racing, Cupra TCR SEQ

Foto di: acisportitalia.it

Al termine di una sfida sul filo dei centesimi di secondo e con i primi sei piloti raccolti in soli due decimi è di Matteo Greco la firma alla pole position per il terzo round stagionale del TCR Italy in corso ad Imola.

Il 20enne pilota di Alba, alfiere della Scuderia del Girasole by Cupra Racing, è riuscito ad avere la meglio fermando i cronometri su 1’52.547 e scavalcando così per soli 61 millesimi di secondo Igor Stefanovski.

Alle spalle del pilota macedone, l’austriaco Felix Wimmer completa invece il tris di Cupra precedendo di soli 6 millesimi di secondo Enrico Bettera e l’Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni.

Rallentato da bandiere gialle quando era pronto a completare il suo miglior giro, Salvatore Tavano deve accontentarsi della quinta posizione. Alle spalle della sua Cupra, Marco Pellegrini completa poi una Top-6 chiusa in 263 millesimi dopo aver dovuto rinunciare alla lotta per la pole a causa del cedimento del radiatore sulla Hyundai i30 N di Target Competition.

Eric Scalvini, autore del settimo tempo assoluto, è primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla terza Cupra nei colori di brand, mentre Jacopo Guidetti è ottavo sulla Audi RS3 Lms di BF Motorsport davanti a Davide Nardili sulla Honda Civic di MM Motorsport e Matteo Bergonzini, decimo assoluto e secondo di DSG sulla Cupra di BF Motorsport.

Appuntamento a domani con gara 1 alle 16.15, mentre domenica alle 14.50 sarà volta di gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente È ad Imola il terzo round stagionale per il TCR Italy
Articolo successivo Imola, Gara 1: Tavano firma la sua prima stagionale nel TCR Italy

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera