Edoardo Cappello debutta a Misano con l'Alfa Romeo

condividi
commenti
Edoardo Cappello debutta a Misano con l'Alfa Romeo
Redazione
Di: Redazione
12 giu 2018, 15:16

La tappa di scena in questo weekend sulla pista intitolata a Marco Simoncelli registra una new-entry con il pilota catanese al volante della Giulietta schierata da Otto Motorsport.

Ci sarà anche una seconda Alfa Romeo al via del prossimo appuntamento stagionale per il TCR Italy, di scena in questo weekend nell’autodromo di Misano.

Ed a calarsi nell’abitacolo della Giulietta costruita dalla Romeo Ferraris sarà una new-entry, Edoardo Cappello, pilota catanese specialista delle gare in salita affrontate tra l’altro sempre con un’Alfa Romeo, la 147 E1 con motore 2.0 D2.

“Quello delle cronoscalate è stato il mio primo sbocco naturale - così spiega Cappello, che in carriera vanta anche esperienze nel monomarca Clio RS Cup – Mio nonno e mio padre correvano gare in salita ed ho sempre amato questa specialità forse perché vissuta fin da piccolo. Negli ultimi anni sono stato lontano dai campi di gara, l’ultima è del 2015. Si tratta perciò di un ritorno in casco e tuta. Ho scelto di debuttare nel TCR anche perché voglio lavorare sul mio stile di guida. Credo che la mia carriera sia stata condizionata dal mio carattere forse troppo combattivo e aggressivo. E questo non mi ha permesso di raccogliere molto. Ora parto per questa nuova avventura con grande motivazione, anche se dovrò togliermi un po’ di ruggine”.

La Giulietta di Cappello vestirà i colori della Otto Motorsport di Ottavio Bloise.

Prossimo articolo TCR Italia
Baldan: "Orgoglioso del primo successo con la Hyundai, ma che duello con Scalvini!"

Previous article

Baldan: "Orgoglioso del primo successo con la Hyundai, ma che duello con Scalvini!"

Next article

Giuseppe Montalbano torna sulla SEAT DSG di BF Motorsport a Misano

Giuseppe Montalbano torna sulla SEAT DSG di BF Motorsport a Misano
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR , TCR Italia
Evento Misano
Location Misano Adriatico
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie