Ecco le 7 gare nel calendario del TCR Italy 2019

condividi
commenti
Ecco le 7 gare nel calendario del TCR Italy 2019
Redazione
Di: Redazione
04 dic 2018, 04:29

La spettacolare serie turismo tricolore scatterà nel weekend del 7 aprile dall'autodromo di Monza. Sempre sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno sarà il gran finale il 6 ottobre al termine di un calendario che conterà sette tappe su gara doppia.

Dopo un’annata appena conclusa e resa straordinariamente spettacolare grazie a schieramenti fino a 30 vetture ed alla bagarre in pista che hanno rilanciato tutti i tratti genetici della categoria, il Campionato Italiano riservato alle Turismo trazione anteriore fino a due litri turbo già guarda al 2019.

Definito infatti il calendario con la seguitissima serie tricolore che si avvierà a Monza nel weekend del 7 aprile e sempre sulla pista del Gran Premio d’Italia di Formula Uno troverà il suo gran finale il 6 ottobre dopo un calendario che avrà contato sette tappe.

Misano (19/05), Imola (23(06), Mugello (21/07), Imola (09) e Vallelunga (15/09) gli altri round, tutti su gara doppia e con format dei weekend in via di definizione.

Ascoltando le richieste pervenute da squadre e piloti nella riunione svoltasi nell’ultimo weekend di Monza, potrebbe infatti introdursi un nuovo criterio di griglia di gara 2 (con inversione delle prime 8 posizione di qualifica e non più di gara 1) e di handicap peso (15, 10, 5 kg per la Top3 dell’evento invece che 30, 20, 10 kg).

Confermati i titoli in palio già in questa stagione con Campionato Italiano, Trofeo Nazionale DSG, Trofeo Nazionale Under 25, Trofeo Nazionale AM e Trofeo Nazionale Team che, oltre a concorrenti persona giuridica e scuderie, potrebbe essere aperto anche a tesserati preparatori o noleggiatori.

TCR ITALY - CALENDARIO 2019

7 aprile - Monza
19 maggio - Misano
23 giugno - Imola
21 luglio - Mugello
1 settembre - Imola
15 settembre - Vallelunga
6 ottobre - Monza

Articolo successivo
Test: in pista ad Adria con la Cupra campione d'Italia TCR

Articolo precedente

Test: in pista ad Adria con la Cupra campione d'Italia TCR

Carica i commenti

Su questo articolo

Serie TCR , TCR Italia
Autore Redazione