Terzo posto assoluto per il Cinquone ad Imola

Terzo posto assoluto per il Cinquone ad Imola

Il bolide di casa Romeo Ferraris impressiona nell'ultimo round del CITE 2014

Si è chiusa come meglio non poteva la prima apparizione del rinnovato Cinquone by Romeo Ferraris nel Campionato Italiano Turismo Endurance. Impegnato nell'ultimo round del 2014 a Imola con Mario Ferraris al volante, il piccolo bolide milanese ha lasciato tifosi e addetti ai lavori di stucco per prestazioni e affidabilità.

Dopo aver fatto segnare due volte il miglior tempo di classe, e il settimo assoluto, nelle sessioni di qualifica, Ferraris ha iniziato una spettacolare cavalcata, spalleggiato dagli oltre 300 cavalli della sua vettura. Al via di Gara 1 ha subito guadagnato posizioni, ma è nella fase centrale della corsa che il Cinquone ha fatto la differenza, arrivando a conquistare la vittoria nella categoria ed uno strepitoso terzo posto assoluto.

In Gara 2, il dominio si è poi completato con un altro successo, stavolta accompagnato dalla top-5 assoluta. Con i risultati del Santerno, hanno trovato ulteriori conferme le doti di qualità ed affidabilità di un prodotto al vertice della sua categoria anche nella versione di serie.

Mario Ferraris: "Il debutto di Imola è andato nettamente oltre le previsioni. Non solo il nuovo Cinquone da corsa si è dimostrato subito velocissimo, ma anche quanto ad affidabilità, non ci ha dato il minimo problema. Il terzo posto assoluto della prima gara poi è stato fantastico: è quasi strano vedere il nostro piccolo Cinquone lottare con BMW M3 e Seat Leon Long Run, che in pratica sono delle GT. Questi risultati sono la conferma del grande lavoro fatto in sede per garantire ai clienti del Cinquone stradale, e a quelli futuri del Cinquone Racing, un prodotto sfruttabile e dagli standard elevatissimi".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR Italia
Piloti Mario Ferraris
Articolo di tipo Ultime notizie