Il Cinquone Romeo Ferraris torna in pista a Imola

Il Cinquone Romeo Ferraris torna in pista a Imola

La sportiva della casa milanese correrà questo weekend nel CITE

Il Cinquone Romeo Ferraris è pronto a tornare in pista. Dopo aver impressionato per prestazioni, fascino e risultati nel 2009, la piccola "belva" della casa milanese si presenterà, in una nuova versione, al via dell'ultimo round del Campionato Italiano Turismo Endurance 2014 in programma questo weekend all'Autodromo di Imola.

Dopo il lancio del Cinquone di serie, omologato Euro 6 e già disponibile per l'acquisto, arriva quindi una nuova sfida anche per quanto riguarda il mondo delle corse. La partecipazione di Imola, nella classe 24H Special, sarà un vero e proprio "laboratorio", dedicato preparare un futuro a lungo termine nel mondo delle gare turismo. Il Cinquone sarà pilotato per l'occasione da Mario Ferraris, figlio del fondatore Romeo e già titolato nel GT Italiano 2010 e nella Peugeot RCZ Cup 2012.

In vista della partenza per l'impianto dell'Emilia-Romagna, il Cinquone è già sceso in pista al Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina per un positivo shakedown.

Entrambe le corse prenderanno il via domenica 12 ottobre, rispettivamente alle 9.00 e alle 16.50. La copertura televisiva sarà garantita da AutomotoTV (SKY148) ma saranno comunque disponibili live timing e live streaming dell'evento sul sito acisportitalia.it

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati TCR Italia
Piloti Mario Ferraris
Articolo di tipo Ultime notizie