Imberti riparte con buone speranze
Brigliadori riparte da Monza da 2°
Doppio podio per Ceccon a Monza
Tavano commosso: "Merito del team"
Monza, Gara 2: bis di Tavano

Il lombardo ha debuttato con la sua nuova Cupra trovando condizioni miste su una pista che, storicamente, non gli porta benissimo. Con grinta sono arrivati i primi punti.

Il portacolori di BF Motorsport in Brianza ha piazzato la sua Audi in Pole Position con una grande strategia in Qualifica, poi ha centrato due secondi posti nelle durissime gare che lo piazzano alle spalle del leader Tavano.

All'esordio con la Hyundai dell'Aggressive Team Italia, il bergamasco si è portato a casa due ottimi terzi posti in condizioni molto dure.

Sia sul bagnato che sull'asciutto, il Campione in carica ha mostrato la sua supremazia a Monza con una Cupra che sta facendo sempre più sua dopo un inverno durissimo che lo ha visto prendere anche in mano la direzione del team ad interim.

Altro strepitoso successo del siciliano, che per soli 0"174 ha la meglio dell'Audi del ragazzo di BF, con Ceccon che ottiene un altro terzo posto con grinta. Buri penalizzato, Top5 per Vahtel e l'ottimo Imberti, seguiti da Baldan. Kouril butta fuori Stefanovski, Babuin vince il DSG.

TCR Italy, Monza: Tavano mago della pioggia in Gara 1

Il siciliano è perfetto e con la Cupra batte Brigliadori e Ceccon, mentre Stefanovski e Buri sono in Top5 davanti a Baldan, Poloni e Giacon. Gara durissima come condizioni, fra le DSG svetta Di Mare, podio per Babuin e Butti.

TCR Italy: Tavano difenderà il titolo in una griglia agguerrita

Il siciliano ancora al via con la Scuderia del Girasole, che schiera le nuove Leon anche per Paolino, Guida e Gurrieri. Centrato l'incredibile record di 27 iscritti, griglia foltissima di piloti veloci e pronti a contendersi il tricolore, sia assoluto che DSG.

TCR Italy: Brigliadori e BF Motorsport ci riprovano con l'Audi

Il romagnolo è deciso a tentare un nuovo assalto al titolo di Campione nel 2021, come sempre con la RS 3 LMS con cui l'anno scorso aveva stupito tutti all'esordio. A Monza il suo compagno sarà Omar Fiorucci con una DSG.

TCR Italy: esordio per Babuin con la Cupra DSG di Bolza Corse

Il pilota veneto si affida alla compagine di Adria per la sua prima uscita nel campionato turismo tricolore, prendendo parte alla categoria per vetture con cambio di serie.

Michele Imberti pronto per il primo round del TCR Italy a Monza

Per Michele Imberti, la stagione 2021 si sta avvicinando, infatti manca meno di una settimana al round di apertura in terra di Brianza.

TCR Italy: Antti Buri seconda punta della Target Competition

La squadra altoatesina ha piazzato un altro bel colpo con il finlandese, che condurrà la seconda Hyundai i30 N come compagno di Baldan.

TCR Italy: il Team Aggressive cala l'asso Kevin Ceccon

Il bergamasco torna in azione accordandosi con la squadra di Guastamacchia, che gli affiderà una Hyundai i30 N per dare l'assalto al titolo tricolore 2021.

Baldan torna nel TCR Italy e farà due gare nel WTCR con Target

La Target Competition schiera nel 2021 la i30 N per il rientrante Campione 2017 nella serie tricolore. Il veneto farà anche due gare nel WTCR con la Elantra e ha descritto tutte le sue emozioni per questo progetto a Motorsport.com.

TCR Italy: Poloni c'è con l'Audi, Race Lab pronta al raddoppio

Il bergamasco nel 2021 correrà con una RS 3 LMS Sequenziale che il team ha acquistato in inverno, ma la DSG dell'anno scorso è a disposizione e pronta per essere sulla griglia della categoria.

JAS porta Mattias Vahtel nel TCR Italy sulla Honda di ALM

Il giovane estone entra a far parte del programma giovani del team di Arluno e nel 2021 guiderà la Civic con la quale ha vinto il TCR Ibérico nel 2019.

TCR Italy: ACI Sport spinge su iscrizioni agevolate e montepremi

La Federazione sta cercando di incentivare le adesioni alla serie tricolore, che al momento è povera di presenze quando mancano poco più di due settimane al via. Ecco cosa c'è in palio per chi vince.

TCR Italy: Vallelunga posticipata, ma preoccupano le iscrizioni

A Campagnano si andrà l'ultimo weekend di giugno, mentre per ora il numero dei partecipanti desta qualche perplessità visto che, al momento, solo Elite ha confermato di esserci con Imberti. E manca meno di un mese al via...

TCR Italy: Imberti sulla Cupra di Elite Motorsport

Dopo il titolo nella classe DSG, quest'anno sarà al via in quella con il cambio sequenziale al volante di una Cupra ex Baldan che sarà gestita dalla Elite Motorsport.

Tecnodom Sport primo team della BMW M2 CS Racing Cup Italy

La squadra veneta quest'anno si tuffa su una nuova avventura nel monomarca della Casa bavarese, con Kevin Giacon pronto a mettersi al volante. Intanto si continua a lavorare sui vari progetti in pista, Tipo TCR compresa.

TCR Italy: prove tecniche di 2021 a Vallelunga

Nella seconda giornata di prove sul tracciato romano Piero Taruffi di Vallelunga erano presenti alcune TCR in vista della nuova stagione.

ACI Sport: ecco i protocolli anti Covid per le competizioni 2021

La Federazione ha pubblicato le regole relative all'accesso nelle aree protette degli appartenenti ai team italiani per la ripresa delle manifestazioni motoristiche.

Tavano: "Titoli meritati in pista! Ma il Turismo deve evolversi"

Intervista esclusiva di Motorsport.com con il siciliano, che a cuore aperto parla della sua 'terza volta' da Re del TCR Italy e delle nuove sfide che vuole affrontare, con la speranza che il Touring Car possa ritrovare quella passione e quella presenza in autodromo che è andata perdendosi.

ACI Sport conferma le attività motoristiche dopo il nuovo DPCM

La Federazione tricolore ha voluto fare chiarezza sulle possibilità di continuare a svolgere competizioni e lavori nel motorsport anche dopo il nuovo Decreto recentemente aggiornato in fase di pandemia da Coronavirus.

TCR Italy: accolto l'appello PMA, Tavano diventa Campione 2020

La squadra di Jelmini si vede riassegnare la vittoria di Misano e quindi la classifica rivista vede prevalere il siciliano della Scuderia del Girasole per 4 punti su Brigliadori.

Michele Imberti vince il titolo TCR Italy DSG 2020

Abbiamo dovuto aspettare l’ultima gara dell’anno per avere la certezza della conquista, da parte di Michele Imberti, del titolo 2020 del Campionato Italiano TCR DSG.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.