TCR Italy notizia

Imola: gioia Tamburini-R.Fernández
La terza Honda di MM va a Bissa
Ghermandi all'esordio ad Imola
Butti e Romani con Next ad Imola
Esse Racing al debutto con Lorenzini

Aspri duelli sul Santerno, la spuntano il giovane di MM e lo spagnolo di RC2, a podio ci sono anche i bravissimi Tavano, Volt, Imberti e Bissa. Tra le DSG weekend da dimenticare per Di Mare, doppia festa per Massaro.

Il pilota bergamasco salirà sulla Civic Type R schierata dalla squadra di casa sua per esordire nella serie tricolore a partire da Imola e per gli altri eventi del 2022.

Il bolognese sarà al via del secondo round stagionale della serie tricolore con la Leon Competición griffata Scuderia Ghermandi by Lema Racing con cui ha appena affrontato il primo impegno nell'Euopeo all'Algarve.

Il giovane lombardo e il romano saranno al via delle gare che si terranno nel fine settimana sul Santerno al volante delle i30 N schierate dal team di Adriano Visdomini, pronti a confrontarsi su una griglia molto competitiva.

Dopo l’ottimo esordio a Monza nel BMW M2 CS Cup Italy, il Team Esse Racing debutta a Imola nel TCR Italy con il pilota Luca Lorenzini, a bordo di una Hyundai Elantra N.

TCR Italy | Langeveld e Tavano trionfano nello show di Monza

Gara 1 bagnata che vede vincere l'olandese con la Hyundai di Target davanti a Young, il quale deve arrendersi anche in Gara 2 al siciliano della Cupra-Girasole. Due terzi posti per Ceccon. Nel DSG successi per Trentin e Di Mare, a podio vanno S.Giacon, Fantilli e Massaro.

TCR Italy | BF carica per Monza: "Si può fare bene, sarà lotta"

La squadra romagnola schiererà ancora la sua Audi, ma con la novità Matteo Poloni e tantissima voglia di essere protagonista in una griglia folta e agguerrita.

TCR Italy | 32 piloti all'assalto dei titoli tricolore 2022

ACI Sport ha diramato l'elenco iscritti alla stagione 2022 che partirà a Monza nel fine settimana. Ecco tutti i nomi dei partecipanti ad un'altra annata che si preannuncia combattutissima.

TCR Italy | MM porta l'asso Jack Young a Monza sulla terza Honda

La squadra lombarda schiera un'ulteriore Civic per il giovane britannico di JAS che dovrà dare una mano a Tamburini e Iannotta a crescere e affrontare nel migliore dei modi questo primo impegno stagionale.

TCR Italy | La ALM conferma Vathel-Volt, terza Honda per Rammo

La squadra estone sarà ancora al via della serie tricolore coi suoi giovani ragazzi, che sono appena entrati nell'orbita JAS Motorsport per il programma di sviluppo. C'è poi una terza Civic Type R per il Classe 1983 loro connazionale.

TCR Italy | CRM pronta per l’esordio a Monza

Per CRM Motorsport è il momento di prepararsi al primo round della stagione 2022 del TCR Italy.

TCR Italy | Tavano rilancia la sfida con la Cupra-Girasole

Il pilota siciliano sarà di nuovo in pista con la Scuderia capitanata da Tarcisio Bernasconi, al volante della León Competición con cui punta al poker, dopo i titoli consecutivi 2018-2019-2020.

TCR Italy | Ceccon e Aggressive ci riprovano con la Elantra

Il bergamasco, Vice Campione nel 2021, prosegue con la squadra di Guastamacchia l'avventura nella serie tricolore per dare l'assalto al titolo con la nuova Hyundai.

FIAT Tipo TCR: ecco la rinnovata auto di Tecnodom Sport in pista

La vettura costruita e sviluppata dalla famiglia Giacon ha girato a Cervesina mostrando le modifiche apportate in vista dell'omologazione e dell'esordio nel TCR Italy per la stagione 2022.

TCR Italy | Poloni-BF Motorsport è il nuovo binomio per il 2022

Il pilota bergamasco non si ferma e dopo un biennio trascorso con la sua squadra approda in quella romagnola diretta da Imerio Brigliadori per affrontare con grande carica e più serenità una sfida non semplice con l'Audi.

TCR Italy | A Monza si rivede Reduzzi con la Hyundai

Dopo aver saltato la maggior parte delle gare della passata stagione, il pilota del Trico WRT si ripresenta al via in Brianza con la sua i30 N pronto a dire la sua, come aveva già dimostrato in passato.

TCR Italy | Tre Hyundai di Target per Langeveld-Raffaele-Brusa

La squadra della famiglia Gummerer schiera una Elantra N per l'olandese e due i30 N per due giovani molto agguerriti, con la chiara intenzione di puntare ai titoli tricolore in grande stile.

TCR Italy | Sylvain Pussier ha scelto la Cupra per il 2022

Dopo aver annunciato l'iscrizione alla serie tricolore, il francese ufficializza che sarà a bordo di una Leon Competicion a partire dal round di Monza del 22-24 aprile.

TCR Italy | Nel 2022 finalmente debutta la Fiat Tipo di Tecnodom!

La vettura del Lingotto costruita e sviluppata da Tecnodom Sport sta completando l'iter di omologazione con WSC Ltd. e sarà al via della serie tricolore con Jonathan Giacon al volante. Pronta anche una Audi DSG per Steven Giacon.

TCR Italy | Cappello prima firma del Team Aggressive per il 2022

Il siciliano è il primo pilota ufficializzato dalla squadra di Guastamacchia per questa stagione della serie turismo tricolore, nella quale guiderà una Hyundai.

Ecco i sei piloti del programma giovani 2022 di JAS Motorsport

Si allarga il programma riservato ai ragazzi dell'azienda di Arluno che guidano le Honda NSX GT3 e Civic TCR: ai confermati Guidetti, Young e Vahtel vengono aggiunti Volt, Iannotta e Moncini.

TCR Italy | Romani all'esordio con la Hyundai di Next Motorsport

Il pilota laziale affronta una nuova avventura a 'trazione anteriore' dopo anni di GT e prototipi, salendo a bordo della i30 N TCR della squadra di Visdomini con cui ha recentemente girato al Mugello. Salterà il primo impegno a Monza, ma ad Imola ci sarà.

TCR Italy | Next al Mugello prova le sue Hyundai per il 2022

La squadra di Visdomini è stata in Toscana per allenarsi in vista degli impegni che intraprenderà nella serie tricolore con le sue i30 N.

TCR Italy | Positivo il primo test CRM a Cremona con le Hyundai

Carminati e Imberti hanno girato con le rispettive i30 N per iniziare a preparare la stagione 2022 nella serie tricolore, cominciando anche a conoscere le nuove gomme Hankook che monteranno quest'anno.

TCR Italy | Massaro sull'Audi di Elite per l'esordio in DSG

Il 36enne bresciano sarà al via del campionato turismo tricolore con la RS 3 LMS dotata di cambio di serie per una nuovissima sfida che affronta con umiltà e determinazione.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.