Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Thierry Neuville pronto al debutto in TCR Germany al Nürburgring

Il belga sarà a bordo della Hyundai i30 N del Team Engstler per il round del weekend dove cercherà di divertirsi e giocarsela con gli esperti della serie turismo tedesca.

Thierry Neuville

Thierry Neuville

Come era stato annunciato qualche tempo fa, Thierry Neuville farà il suo debutto in ADAC TCR Germany Series come portacolori di Hyundai Motorsport e il belga sarà al via del prossimo evento previsto nel weekend al Nürburgring.

Dopo Gabriele Tarquini, in azione nel campionato TCR tedesco in quel di Zeltweg, toccherà ora al rallista salire a bordo della Hyundai i30 N per gli ospiti gestita dal Liqui Moly Team Engstler. Lo stesso "Cinghiale" ha già seguito Neuville in alcuni test svolti in preparazione della sua partecipazione e debutto nel TCR.

Leggi anche:

"Ho già un buon feeling con la Hyundai i30 N TCR dopo i miei primi giri di prova e faremo un ultimo test giovedì prima di recarci al Nürburgring - ha detto il 31enne di Sankt Vith - Mi confronterò con piloti esperti della categoria e sarà difficile essere fra i primi, ma mi impegnerò al massimo. Rispetto ai rally, la differenza la si fa in frenata e in percorrenza curva, sarà una grandissima sfida e non vedo l'ora di cominciare. Non sono il lotta per il campionato e non voglio interferire con chi combatte per il titolo, ma se mi troverò a mio agio vedrò di giocarmela".

Neuville ha dovuto adattarsi ad un nuovo mezzo, con caratteristiche totalmente differenti rispetto a quelle cui è abituato.

"Le auto turismo sono molto più simili a quelle di serie rispetto alle World Rally Car, molto più estreme. Entrambe sono però molto divertenti da guidare. Nel WRC ho quattro ruote motrici con differenziale centrale regolabile, circa 400 CV e aerodinamica più sofisticata, mentre la i30 N TCR ha meno potenza ed è una trazione anteriore. L'auto da rally è stata progettata per essere veloce su un'ampia varietà di superfici, tra sterrato, neve o asfalto, quindi diversa rispetto a quelle da pista".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Julien Apotheloz si distingue nel TCR Germania
Articolo successivo Clamorosa Pole Position per Neuville al debutto in TCR Germany

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera