Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Prima pole position con la Hyundai per Luca Engstler al Sachsenring

Il giovane tedesco ottiene il miglior tempo per la prima volta nella serie e in Gara 1 sarà davanti a tutti con la sua i30 N TCR. Secondo Halder seguito da Proczyk e dall'ottimo Eberle, Coicaud sesto, Langeveld solo decimo, ma in pole per Gara 2. Fuori in Q1 Buri.

Luca Engstler, Team Engstler, Hyundai i30 N TCR

Luca Engstler, Team Engstler, Hyundai i30 N TCR

TCR Media

Dopo aver ottenuto la prima vittoria in TCR Germany a Zandvoort, Luca Engstler ha conquistato al volante della sua Hyundai i30 N TCR la prima pole position nella serie al termine delle qualifiche del Sachsenring.

Al giovane figlio di Franz è bastato il primo tentativo in Q2 per firmare la partenza al palo in 1:26.524 e tenersi dietro la Honda Civic Type R TCR FK7 di Mike Halder (Team Honda Sachsen) e la Opel Astra TCR di Harald Proczyk (HP Racing), unici a restare sotto il muro dell'1'27". Halder era riuscito a migliorarsi per tre volte, ma senza andare oltre il secondo posto che comunque gli vale la prima fila per Gara 1 di oggi.

Qualifiche difficili per il leader del campionato Niels Langeveld, salvatosi al pelo in Q1 e decimo in Q2, risultato che consentira al portacolori della Racing One di scattare in pole position con la sua Audi RS 3 LMS TCR nella griglia invertita di Gara 2 affiancato dalla Cupra TCR di Michelle Halder, nona in Q2.

Pascal Eberle ottiene un ottimo quarto posto con la Cupra TCR della Steibel Motorsport tenendosi dietro gli altri due piloti del Team Engstler, ossia Justin Häussermann (Volkswagen Golf GTI TCR) e Theo Coicaud (Hyundai).

Settimo posto per Max Hesse con l'Audi della Prosport Performance, seguito dalla Volkswagen di Nikko Kankkunen (Team Engstler).

La Q1 era invece stata molto combattuta, con 19 concorrenti racchiusi nello spazio di 1": Halder aveva segnato il giro record davanti alla Cupra TCR di Loris Prattes, solo dodicesimo in Q2, mentre sono stati eliminati Antti Buri (Audi - LMS Racing) e Dominik Fugel (Honda). Solo sedicesimo Alex Morgan con la Renault Mégane della Besagroup Racing, che comunque ottiene il miglior piazzamento stagionale.

ADAC TCR Germany Series - Sachsenring: Q1
ADAC TCR Germany Series - Sachsenring: Q2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Luca Engstler e Théo Coicaud guidano la doppietta Hyundai in Gara 2 a Zandvoort
Articolo successivo Luca Engstler domina Gara 1 al Sachsenring nonostante le Safety Car

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera