Neuville vittoriosa fin dall'inizio, podio per Apotheloz e Eberle

Il campione del WRC Thierry Neuville ha vinto la sua prima gara sul circuito sabato con un sorteggio TCR Germania sul Nürburgring in Gara 1, dopo essere partito dalla pole position. Gli svizzeri Julien Apotheloz e Pascal Eberle si sono aggiudicati un podio ciascuno.

Neuville vittoriosa fin dall'inizio, podio per Apotheloz e Eberle

Il suo debutto in TCR, Thierry Neuville ha stupito fin all'inizio di questo fine settimana, facendo segnare il miglior tempo nelle Prove Libere 1 al volante del suo Team Engstler Hyundai i30 N TCR, prima di conquistare la pole position dopo le qualifiche.

In Gara 1 di sabato, il corridore belga non ha avuto rivali, guidando in testa dall'inizio alla fine della gara conquistando una clamorosa vittoria. La gara è stata caratterizzata da un periodo di neutralizzazione a seguito dell'incendio alla Honda Civic Type-R di Bradley Burns. Poiché Thierry Neuville non aveva diritto a punti, è stato il suo compagno di squadra Engstler Max Hesse, secondo in gara, ad aggiudicarsi il massimo numero di punti.

Thierry Neuville, Hyundai i30 N TCR

Thierry Neuville, Hyundai i30 N TCR

Photo de: Hyundai

Leggi anche:

Il svizzero Julien Apothéloz ha firmato il suo primo podio nella disciplina, portando a casa la vittoria nella categoria Junior al volante della sua CUPRA della squadra TOPCAR Sport. Anche il giovane zurighese, vincitore dell'Autoscout 24 Young Driver Challenge 2018, è salito all'ottavo posto nel campionato.

Un altro pilota svizzero al via, Pascal Eberle, pilota indipendente per questo fine settimana, ha concluso settimo in questo primo round, ma ha avuto anche l'opportunità di partire dalla pole position, grazie alla regola della retromarcia, dopo aver stabilito il 10° tempo di qualificazione più veloce.

Pascal Eberle, Cupra Leon TCR, Steibel Motorsport

Pascal Eberle, Cupra Leon TCR, Steibel Motorsport

Photo de: ADAC Motorsport

Ma Gara 2 sarebbe stata fermata dopo che un'alluvione ha colpito il Nürburgring, mandando molte macchine nella cava di ghiaia. La gara è stata interrotta dopo sei giri e Max Hesse è stato dichiarato vincitore, aggiudicandosi ancora una volta il numero massimo di punti. Pascal Eberle si è piazzato secondo, mentre Antti Burri (Audi) ha completato il podio. Julien Apotheloz ha registrato un altro buon risultato con il quinto posto in questo quinto set.
.

 

Tre piloti svizzeri hanno addirittura concluso Gara 2 nella top 10, mentre Karen Gaillard si è classificata al nono posto nel suo primo meeting motorsport! Una grande ricompensa per il giovane Fribourger, finalista dell'Autoscout 24 Young Driver Challenge 2019, che ha avuto una prima giornata difficile con un testacoda al primo giro, poi due penalità (partenza anticipata e velocità eccessiva ai box).

Karen Gaillard, Julien Apotheloz, TOPCAR Sports

Karen Gaillard, Julien Apotheloz, TOPCAR Sports

Photo de: ADAC Motorsport

Nel campionato, Antti Burri mantiene il primo posto ma Max Hesse scende a 22 punti davanti a Harald Proczyk. Julien Apotheloz è salito all'ottavo posto prima dei due round successivi, il 14 e 15 settembre a Hockenheim.

condividi
commenti
Clamorosa Pole Position per Neuville al debutto in TCR Germany

Articolo precedente

Clamorosa Pole Position per Neuville al debutto in TCR Germany

Articolo successivo

Karen Gaillard vince la Young Driver Challenge 2019

Karen Gaillard vince la Young Driver Challenge 2019
Carica i commenti