WTCR
G
Salzburgring
11 set
Prossimo evento tra
36 giorni
G
Slovakia Ring
09 ott
Prossimo evento tra
64 giorni
WSBK
31 lug
Evento concluso
09 ago
SSP300 Gara 2 in
4 giorni
WRC
04 set
Prossimo evento tra
29 giorni
18 set
Prossimo evento tra
43 giorni
WEC
13 ago
Prossimo evento tra
7 giorni
W Series
G
Norisring
10 lug
Canceled
G
Brands Hatch
22 ago
Canceled
MotoGP
06 ago
Prossimo evento tra
10 Ore
:
19 Minuti
:
23 Secondi
Moto3
24 lug
Evento concluso
G
Brno
07 ago
Prossimo evento tra
1 giorno
Moto2
24 lug
Evento concluso
G
Brno
07 ago
Prossimo evento tra
1 giorno
IndyCar
17 lug
Evento concluso
07 ago
Postponed
Formula E
G
ePrix di Berlino II
06 ago
Prossimo evento tra
10 Ore
:
19 Minuti
:
23 Secondi
FIA F3
31 lug
Evento concluso
G
Barcellona
14 ago
Prossimo evento tra
8 giorni
FIA F2
31 lug
Evento concluso
G
Barcellona
14 ago
Prossimo evento tra
8 giorni
Formula 1 ELMS
17 lug
Evento concluso
G
Spa-Francorchamps
07 ago
Prossimo evento tra
1 giorno
DTM
14 ago
Prossimo evento tra
8 giorni
GT World Challenge Europe Sprint
07 ago
Prossimo evento tra
1 giorno
11 set
Prossimo evento tra
36 giorni
GT World Challenge Europe Endurance
04 set
Prossimo evento tra
29 giorni

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
109 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

tcr-deutschland News and Analysis

Griglia
Lista

Karen Gaillard vince la Young Driver Challenge 2019

All'età di 18 anni, la giovane Friburghese è stata selezionata dalla giuria dell'operazione Auto Scout 24 e CUPRA Young Driver Challenge, e avrà un supporto finanziario e di consulenza per lanciarsi nello sport motoristico nel 2020.

Neuville vittoriosa fin dall'inizio, podio per Apotheloz e Eberle

Il campione del WRC Thierry Neuville ha vinto la sua prima gara sul circuito sabato con un sorteggio TCR Germania sul Nürburgring in Gara 1, dopo essere partito dalla pole position. Gli svizzeri Julien Apotheloz e Pascal Eberle si sono aggiudicati un podio ciascuno.

Fotogallery: esordio vincente di Neuville nel TCR Germany

Ecco le foto più belle dell'esordio vincente di Thierry Neuville in pista e nel TCR Germany.

Clamorosa Pole Position per Neuville al debutto in TCR Germany

Il belga ottiene il miglior crono in Q2 e partirà primo in Gara 1 con la Hyundai del Team Engstler. Volano anche le altre i30 N, Hesse secondo, Coicaud e Proczyk sono in terza fila.

Thierry Neuville pronto al debutto in TCR Germany al Nürburgring

Il belga sarà a bordo della Hyundai i30 N del Team Engstler per il round del weekend dove cercherà di divertirsi e giocarsela con gli esperti della serie turismo tedesca.

Julien Apotheloz si distingue nel TCR Germania

Secondo tempo in qualifica, quarto in Gara 1, poi nono in Gara 2, il giovane svizzero ha impressionato durante le gare del TCR Germania disputate questo weekend al Red Bull Ring in Austria.

Tarquini in pista con la Hyundai nel weekend del TCR Germany al Red Bull Ring

Il Campione del WTCR correrà con la i30 N in Austria per tenersi in allenamento in vista dei prossimi impegni con il Mondiale, che a fine mese farà tappa sul terribile Nürburgring Nordschleife.

Un inizio complicato per Julien Apothéloz nel TCR Germania

Il giovane pilota svizzero ha faticato a superare l'apertura della stagione tedesca del Turismo lo scorso fine settimana a Oschersleben con la CUPRA TCR del team TOPCAR Sport.

Il TCR Hill Climb Series Championship e il TCR Swiss Trophy rinviati al 2020

Auto Sport Svizzera ha deciso di posticipare al 2020 il debutto del TCR Hill Climb Series, così come del TCR Swiss Trophy, in pista, che si sarebbe dovuto tenere nell'ambito del TCR Germania.

Tarquini e Neuville correranno assieme in un evento del TCR Germany 2019

Il campione del mondo WTCR e il leader del Mondiale WRC saranno al volante di una Hyundai i30 "VIP" messa a disposizione del team Engstler.

Il TCR Swiss Trophy assieme al TCR Deutschland nel 2019

Nel secondo anno di vita, la serie svizzera per vetture Turismo gareggerà unitamente al campionato tedesco e si concentrerà soltanto sui piloti elvetici.

Svelato il calendario 2019, Yokohama nuovo fornitore di gomme

Gli organizzatori della serie tedesca hanno annunciato l'elenco dei sette appuntamenti (invariati) che comporranno la prossima stagione, dove gli pneumatici non saranno più Hankook, ma del costruttore giapponese di Mondiale ed Europeo.

Ad Hockenheim sono scintille a non finire, Harald Proczyk vince il titolo con la Opel

In due gare combattutissime l'austriaco riesce a trionfare nel primo round e a chiudere terzo nel secondo battendo nella volata finale Halder, Langeveld e un Engstler autore di una furibonda rimonta.

Ad Hockenheim arriva la prima e fondamentale pole position per Proczyk

Il pilota della HP Racing ha preceduto Engstler e si avvicina a lui in classifica, mentre Langeveld soffre ed è ottavo. Terzo Halder davanti ad Hesse e Leuchter, Holdener in pole per Gara 2, beffati Buri e Niedertscheider, indietro Michelle Halder e Coicaud.

Luca Engstler batte Langeveld e ottiene uno strepitoso successo in Gara 2 al Sachsenring

Grandissima vittoria in rimonta per il ragazzo della Hyundai, che a lungo ha pressato l'avversario dell'Audi-Racing One fino a quando questi non ha avuto problemi scivolando quinto all'ultimo giro. Sul podio vanno anche l'ottima Michelle Halder ed Eberle, Proczyk quarto, Coicaud sesto, fuori Mike Halder.

Luca Engstler domina Gara 1 al Sachsenring nonostante le Safety Car

Al volante della Hyundai Luca è perfetto, ma la gara è stata neutralizzata per tre volte per incidenti vari. Halder e Proczyk sul podio, grandissima rimonta di Buri, punti preziosi per Langeveld, fuori Coicaud e Eberle.

Prima pole position con la Hyundai per Luca Engstler al Sachsenring

Il giovane tedesco ottiene il miglior tempo per la prima volta nella serie e in Gara 1 sarà davanti a tutti con la sua i30 N TCR. Secondo Halder seguito da Proczyk e dall'ottimo Eberle, Coicaud sesto, Langeveld solo decimo, ma in pole per Gara 2. Fuori in Q1 Buri.

Luca Engstler e Théo Coicaud guidano la doppietta Hyundai in Gara 2 a Zandvoort

La coppia del Team Engstler centra l'1-2 di i30 N TCR davanti ad un Langeveld incontenibile che allunga in classifica su Proczyk che è sesto. Top5 per Wankmüller e Mike Halder, fuori Hesse, punti per Reicher, Buri, Leuchter e Fugel.

Niels Langeveld profeta in patria, dominio e trionfo in Gara 1 a Zandvoort

L'olandese della Racing One scappa via subito e precede con la sua Audi quella di Buri e Proczyk. Gara noiosissima che vede Halder ed Engstler in Top5, punti per Reicher e Coicaud. Incidente al via fra Niedertscheider, Jordan e Michelle Halder, out Leuchter.

L'idolo locale Niels Langeveld in pole position a Zandvoort

L'olandese regala la gioia ai propri tifosi centrando il miglior tempo con l'Audi davanti a Buri, Proczyk ed Halder. Coicaud sesto e migliore delle Hyundai, Engstler in pole per Gara 2, indietro Leuchter e Niedertscheider.

Dopo due anni Dominik Fugel ritrova la vittoria in Gara 2 al Nürburgring

Il pilota Honda vince davanti a Leuchter e all'ottimo Halder autore di una bella rimonta, mentre un gran botto di Davidovac interrompe la gara prima del previsto. Wankmüller è quarto davanti a Proczyk, il quale torna in testa al campionato approfittando dello zero di Langeveld.

Cavalcata solitaria di Mike Halder in Gara 1 al Nürburgring

Il ragazzo della Honda è scappato subito via alla partenza trionfando nel primo round davanti a Fugel e Langeveld, mentre Niedertscheider finisce indietro penalizzato. Hesse quarto, Michelle Halder in Top5 con la Cupra, punti per le Hyundai del Team Engstler, bene Leuchter.

Al Nürburgring arriva la terza pole stagionale di Mike Halder

Il pilota della Honda continua ad essere velocissimo in qualifica e stavolta precede l'Audi di Hesse e la Peugeot di Niedertscheider. Langeveld quarto seguito dalla Cupra di Michelle Halder, Wankmüller in pole per Gara 2, Coicaud 12° al debutto con la Hyundai, soffre Engstler.

Langeveld e Proczyk trionfano al Red Bull Ring

Grande prova dei piloti di Racing One e HP Racing con le rispettive Audi ed Opel, mentre sul podio salgono anche gli ottimi Leuchter e Buri in due round dove le emozioni non sono mancate.