Zandvoort, pole a Potty e Detry davanti agli ottimi Mondron e Altoè

La prima fila per la Qualifying Race sarà tutta Volkswagen, con il duo del Team WRT che ha preceduto per un soffio la coppia della Delahaye Racing. Coronel/Lessennes e Abbring/Comte in seconda fila con Honda e Peugeot, più indietro le Audi.

Zandvoort, pole a Potty e Detry davanti agli ottimi Mondron e Altoè

Maxime Potty e Mathieu Detry hanno conquistato la pole position per la Qualifying Race della TCR Benelux Series che si terrà questa mattina sul tracciato di Zandvoort.

In Olanda, la coppia del Team WRT ha centrato il miglior tempo complessivo in 1'46"127 (media di quelli più bassi ottenuti da entrambi) e con la loro Volkswagen Golf GTi TCR partiranno dalla prima casella dello schieramento affiancati dalla Golf della Delahaye Racing condotta da Guillaume Mondron e dal nostro Giacomo Altoè, i quali hanno chiuso con un ritardo di 0"151.

Il terzo posto è appannaggio della Honda Civic TCR preparata dalla Boutsen Ginion Racing affidata a Tom Coronel e Benjamin Lessennes, che ha preceduto Aurélien Comte e Kevin Abbring con la Peugeot 308 Cup della DG Sport Comptétition.

Nelle prime sei posizioni dello schieramento abbiamo tutti e cinque i marchi di vetture rappresentati, con Danny Kroes e Pepe Oriola (Ferry Monster Autosport) a piazzare la loro SEAT Leon TCR davanti alle Audi RS 3 LMS TCR di Mika Morien/Stan Van Oord (Bas Koeten Racing), Dillon Koster/Bernhard Van Oranje (Certainty Racing Team) e Willem Meijer/Paul Sieljes (Bas Koeten Racing).

La Top10 viene completata dalle SEAT di Denis Dupont/Sam Dejonghe (RACB National Team) e Simon Knap/Rob Severs (Bas Koeten Racing).

Un problema al motore ha fermato la Honda Civic del Campione in carica Stéphane Lémeret e del suo nuovo compagno di squadra Aurélien Panis: i due della Boutsen Ginion Racing saranno costretti a scattare dall'undicesima casella.

In fondo alla griglia avremo l'Audi RS 3 LMS TCR di Jaap Van Lagen e Simon Reicher: i concorrenti del Certainty Racing Team si sono visti estromettere dalle Qualifiche per una infrazione regolamentare ravvisata sulla loro vettura.

TCR Benelux - Zandvoort: Qualifiche

condividi
commenti
A Zandvoort ci saranno anche Pepe Oriola, Aurélien Panis e Jaap Van Lagen

Articolo precedente

A Zandvoort ci saranno anche Pepe Oriola, Aurélien Panis e Jaap Van Lagen

Articolo successivo

Mondron e Altoè vincono la Qualifying Race di Zandvoort

Mondron e Altoè vincono la Qualifying Race di Zandvoort
Carica i commenti