Potty-Detry, il Team WRT punta sui giovani per il 2017

Il Team WRT ha deciso di affidare la sua Volkswagen Golf GTI TCR alla coppia di Maxime Potty e Mathieu Detry, 37 anni in due con tanta voglia di crescere e vincere.

Potty-Detry, il Team WRT punta sui giovani per il 2017

Il Team WRT, in collaborazione con Belgian Volkswagen Club, conferma il proprio impegno in TCR Benelux Series anche per la stagione 2017.

Al volante della VW Golf GTI TCR schierata dalla squadra ci saranno i giovanissimi Maxime Potty e Mathieu Detry, i quali partono ovviamente coi riflettori puntati dopo le buone cose mostrate nel corso della passata stagione.

"L'obiettivo è sempre stato proseguire con il Team WRT - spiega il 17enne Potty, ragazzino di grandi speranze che in passato si è portato a casa anche il VW Golf GTI TCR Trophy - L'intesa con Vincent Vosse è perfetta, così come con il mio responsabile Eliott Hoffet e tutti i meccanici. L'anno scorso si è trattato di un vero e proprio debutto che ci ha visti crescere poco a poco".

"Nel 2017 ci saranno tante nuove cose da scoprire, con Jean-François Hemroulle che mi affiancherà nei box; la sua esperienza tornerà molto utile. Sono anche impaziente di iniziare a lavorare con Mathieu, è un altro giovane come me e sono convinto che assieme potremo regalare belle soddisfazioni al Team WRT e a Volkswagen".

Dopo l'avventura con SEAT in alcune gare del 2016, il 20enne Detry prenderà parte alla sua prima stagione completa in un campionato turismo.

"Sono felicissimo e non potevo chiedere di meglio - afferma il belga di Bruxelles - La TCR Benelux è senza dubbio il campionato al quale volevo partecipare interamente. E' una serie nuova, molto competitiva, nazionale e con grande risalto mediatico. Personalmente adoro le gare sprint di turismo perché sono una scarica di adrenalina pura".

"Non solo sarò impegnato tutto l'anno, ma avrò la possibilità di correre con un team di grandissima fama al fianco di un compagno di squadra come Maxime. Formeremo una coppia molto giovane, ma è indubbio che non siamo qui per fare le comparse".

La nuova avventura di Potty e Detry comincerà il weekend del 22-23 aprile a Spa-Francorchamps.

"Volkswagen avrà ancora un ruolo importante in TCR Benelux Series - ha aggiunto Charles-Henri Bonnet, segretario generale del Belgian VW Club - Il Team WRT è il primo ad annunciare i propri piloti, ma la speranza è di avere anche altri nomi importanti in pista. Quest'anno abbiamo deciso di fornire un sostegno più diretto alle squadre del Belgio che schierano le Volkswagen, ma l'obiettivo è ben chiaro: avere una Golf GTI TCR campione a fine stagione!"

condividi
commenti
La DK Racing torna in azione con una Volkswagen Golf

Articolo precedente

La DK Racing torna in azione con una Volkswagen Golf

Articolo successivo

Morien, Van Oord e Meyer sulle Audi della Bas Koeten Racing

Morien, Van Oord e Meyer sulle Audi della Bas Koeten Racing
Carica i commenti