Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Morien, Van Oord e Meyer sulle Audi della Bas Koeten Racing

La squadra olandese ha deciso di puntare su una line-up di giovanissimi, con i primi due che guideranno in coppia la loro RS 3 LMS TCR, mentre il secondo attende di sapere il nome del suo compagno.

Audi RS 3 LMS TCR, Bas Koeten Racing

Audi RS 3 LMS TCR, Bas Koeten Racing

La Bas Koeten Racing ha deciso di schierare le sue due Audi RS 3 LMS TCR in TCR Benelux Series per la stagione sportiva 2017.

Al volante del primo esemplare ci sarà una coppia giovanissima di olandesi formata da Mika Morien e Stan Van Oord.

Morien nonostante i soli 16 anni ha già avuto modo di fare esperienza vincendo la Citybug Cup e la Rookie Max5 Cup in patria nel 2016, mentre un paio di anni fa si è laureato Campione Rookie in Suzuki Swift Cup ungherese.

"Negli ultimi anni ho guidato auto diverse, compresa una Formula Renault - spiega Morien - A questo punto ho deciso di concentrare la mia carriera sulle corse turismo e con la nuova Audi spero di fare belle cose in TCR Benelux. Non vorrei solamente salire sul podio in qualche occasione, ma vincere il titolo Junior".

Con lui ci sarà il 19enne Van Oord, reduce da una stagione in Renault Clio che lo ha portato a salire sul podio di diverse corse endurance.

"L'anno scorso mi hanno anche invitato a correre un evento della SEAT León Eurocup - precisa Stan - Nel 2017 volevo passare ad un livello superiore e la TCR Benelux Series penso sia il campionato migliore perché ci si alternerà in macchina e andremo su piste diverse".

SUlla seconda Audi RS 3 LMS TCR della Bas Koeten Racing vedremo invece Willem Meyer, mentre il nome del suo compagno di squadra verrà annunciato più avanti.

Anche per il 17enne olandese c'è un passato sui kart e in Citybug Cup, ma ora è venuto il momento di cambiare radicalmente impegno.

"Non vedo assolutamente l'ora di cominciare la stagione - ha detto - Per me è un sogno che si realizza. Debbo ancora conoscere bene la mia Audi, ma i test che faremo serviranno proprio per questo".

Bas Koeten, capo della squadra, ha aggiunto: "Ritengo fantastico avere questi tre giovani in squadra per questa stagione della TCR Benelux Series. Hanno tutti il potenziale per potersi esprimere al meglio e con la nuova Audi RS 3 LMS TCR un mezzo per vincere. Abbiamo fatto oltre 500 ore di test con questa macchina e siamo felicissimi delle sue prestazioni anche sulla durata".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Potty-Detry, il Team WRT punta sui giovani per il 2017
Articolo successivo Comtoyou Racing con Comini e Van Der Linde a Spa-Francorchamps

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera