La DK Racing torna in azione con una Volkswagen Golf

Dopo alcuni anni di assenza dalle piste, la squadra belga ha deciso di rimettersi in gioco schierando una VW Golf GTi TCR che inizialmente sarà portata in pista da Jonas De Kimpe, in attesa di trovare un pilota fisso.

La DK Racing torna in azione con una Volkswagen Golf

Sulla griglia di partenza della TCR Benelux Series nel 2017 avremo un'altra Volkswagen Golf GTI TCR, ovvero quella appena acquistata dal team DK Racing.

La squadra belga di Marc De Kimpe, che è assitito da suo figlio Jonas, ha quindi deciso di affrontare una nuovissima sfida nella categoria TCR di Belgio, Olanda e Lussemburgo, rimettendosi in gioco nel mondo delle corse dopo essere diventata un rivenditore Volkswagen in patria.

"Certamente la concessionaria Volkswagen è diventata la grande priorità in questi ultimi anni - spiega Marc De Kimpe - Essendo troppo occupati professionalmente, abbiamo inevitabilmente dovuto ridurre gli impegni sportivi, dopo che Jonas aveva ottenuto grandi risultati in Supercar Challenge. Ma lui non si è mai fermato in realtà, ha preso parte ad alcune gare della VW Fun Cup concludendo anche al quarto posto la 25h con la macchina della AC Motorsport nel 2016. Inoltre ha avuto modo di provare la SEAT León TCR della Bas Koeten Racing, dunque sa con cosa avrà a che fare".

Al volante della Golf, dunque, vedremo il giovane Jonas De Kimpe, che in carriera ha corso anche in SEAT León Supercopa e Supercar Challenge con una Norma della Deldiche Racing, anche se non per tutto l'anno come lui stesso spiega.

"A causa dei miei impegni in concessionaria Volkswagen non ho molto tempo libero a disposizione, per cui non è previsto che prenda parte all'intera stagione - ha detto il 25enne belga - Inizialmente parteciperò ai test collettivi in pista, che mi permetteranno di accumulare km ed essere pronto per alcune gare. Nel frattempo cercheremo una struttura che ci consenta di lavorare in officina con la squadra, cominciando a parlare con i piloti che vorranno unirsi a noi. In questo modo la DK Racing torna attiva nelle competizioni e questa è la grandissima notizia!"

condividi
commenti
Benelux: i fratelli Mondron confermati sulla SEAT della Delahaye Racing

Articolo precedente

Benelux: i fratelli Mondron confermati sulla SEAT della Delahaye Racing

Articolo successivo

Potty-Detry, il Team WRT punta sui giovani per il 2017

Potty-Detry, il Team WRT punta sui giovani per il 2017
Carica i commenti