Homola e Caprasse in pole position con la Opel Astra a Spa

I piloti della DG Sport Compétition hanno ottenuto il miglior tempo complessivo precedendo la Audi di Comini/Van der Linde e la VW Golf di Vernay/Huff. In Top5 anche la Honda di Lessennes/Guibbert e la SEAT dei fratelli Mondron.

Homola e Caprasse in pole position con la Opel Astra a Spa

Mat'o Homola e Frédéric Caprasse hanno ottenuto la pole position per la Qualifying Race della TCR Benelux Series, che in questo weekend apre i battenti a Spa-Francorchamps.

Sulla pista belga finalmente asciugata da qualche raggio di sole, i piloti della DG Sport Compétition hanno piazzato la loro Opel Astra TCR al comando grazie al miglior tempo ottenuto con la media dei crono siglati dallo slovacco e dal belga.

In prima fila ci sarà anche la Audi RS 3 LMS TCR della Comtoyou Racing condotta da Stefano Comini e Sheldon Van Der Linde, che fino a pochissimi minuti dal termine si trovavano al comando, ma hanno poi preso 1" di distacco dai polemen.

La seconda fila dello schieramento verà al terzo posto la Honda Civic TCR della Boutsen Ginion Racing condotta dalla coppia Benjamin Lessennes / Enzo Guibbert, seguita dai fratelli della Delahaye Racing, ovvero Edouard e Guillaume Mondron, la cui SEAT León TCR ha preceduto i loro compagni di squadra Tom Coronel e Stephane Lémeret, al volante della seconda Honda Civic TCR della Boutsen Ginion.

Rob Huff e Jean-Karl Vernay concludono invece al sesto posto con la Volkswagen Golf GTi TCR della Leopard Racing, precedendo quella del Team WRT di Maxime Potty / Mathieu Detry.

La SEAT León TCR dei giovani del RACB National Team, ovvero Sam Dejonghe e Denis Dupont, è ottava, con la Top10 che viene completata dalle due Audi RS 3 LMS TCR della Bas Koeten Racing, con Mika Morien / Stan Van Oord davanti ai compagni di squadra William Meijer e Paul Sieljes.

Giacomo Altoè, in coppia con Romain De Leval, scatterà dalla dodicesima casella dello schieramento con la VW Golf della Delahaye Racing, proprio dietro alla Peugeot 308 Racing Cup di Aurélien Comte e Kevin Abbring (DG Sport Compétition).

condividi
commenti
Boutsen Ginion sugli scudi nelle gelide libere di Spa
Articolo precedente

Boutsen Ginion sugli scudi nelle gelide libere di Spa

Articolo successivo

I fratelli Mondron vincono la Qualifying Race di Spa

I fratelli Mondron vincono la Qualifying Race di Spa
Carica i commenti