Jean-Karl Vernay si aggiudica il TCR Benelux Trophy a Barcellona: "Annata sfortunata, ma un titolo è sempre un titolo"
A Zandvoort prende il via anche la TCR Benelux Series
Lessennes: "Ho vinto il titolo in TCR Benelux superando le mie aspettative"
Cinque gare assieme all'europeo per la TCR Benelux Series nel 2018
Ad Assen il titolo va a Benjamin Lessennes e Boutsen-Ginion Racing per un soffio

Quest'anno la serie condivide gli eventi con il TCR Europe e saranno per il momento sette i concorrenti in lizza per la vittoria.

A soli 18 anni il ragazzo della Boutsen Ginion Racing si è imposto al volante della propria Honda Civic battendo rivali molto più quotati e mostrando un talento puro che andrà tenuto d'occhio per il futuro.

Gli organizzatori della serie di Belgio-Olanda-Lussemburgo hanno raggiunto l'accordo con quelli del TCR Europe per affrontare tutti assieme i weekend di Zandvoort, Spa-Francorchamps, Hungaroring, Assen e Barcellona.

Gare combattute in Olanda dove il team e il ragazzo del Belgio non passano il weekend migliore, ma conquistano i titoli beffando Mondron. Vittorie per Siljies/Mejer, Dupont, Dejonghe e Potty, salgono sul podio Breukers, Coronel e Detry.

Jaap Van Lagen si aggiudica Gara 3 e 4 a Zandvoort

Prime vittorie per l'olandese con l'Audi RS 3 LMS TCR, ma un ottimo Comte lo ha insidiato a lungo con la Peugeot. Coronel prima va a podio poi fora, bene anche Morien e Mondron.

Zandvoort, Léméret vince in volata Gara 1, Altoè domina Gara 2

Nelle prime due gare olandesi, il Campione in carica piazza la sua Honda per un soffio davanti alla Volkswagen del veneto, che nel secondo round è perfetto e trionfa seguito da Lessennes e Detry. Bene Abbring con la Peugeot, in difficoltà le Audi.

Mondron e Altoè vincono la Qualifying Race di Zandvoort

Con una bella prova di forza, i ragazzi della Delahaye Racing conquistano il successo precedendo l'ottima Peugeot di Comte/Abbring. Grande rimonta fino al podio per Van Lagen/Reicher con l'Audi, gara nera per le Honda, tante forature.

Zandvoort, pole a Potty e Detry davanti agli ottimi Mondron e Altoè

La prima fila per la Qualifying Race sarà tutta Volkswagen, con il duo del Team WRT che ha preceduto per un soffio la coppia della Delahaye Racing. Coronel/Lessennes e Abbring/Comte in seconda fila con Honda e Peugeot, più indietro le Audi.

A Zandvoort ci saranno anche Pepe Oriola, Aurélien Panis e Jaap Van Lagen

Per le gare previste in Olanda le squadre stanno assicurandosi i nomi migliori: lo spagnolo correrà con una SEAT, mentre il francese con la Honda e l'olandese con l'Audi. Occhio anche alle RS 3 della Bas Koeten Racing e alla Golf di Altoè.

Comini: "Le condizioni migliori per un 'animale' da gara come me"

Le vittorie del pilota ticinese a Spa non cancellano i guai che la sua Audi ha con un BoP piuttosto penalizzante, ma in casa Comtoyou Racing è comunque il momento di festeggiare la sua enorme prestazione.

A Spa è festa per Homola e Van Der Linde in Gara 3 e 4

Lo slovacco conquista il successo al volante della sua Opel (ritirandosi nel secondo round), imitato dal sudafricano della Comtoyou. A podio vanno anche Potty e Huff.

Fantastica doppietta di Comini nelle prime due gare a Spa

Il pilota della Comtoyou Racing ha trionfato con la sua Audi attaccando nel primo round e difendendosi nel secondo, mentre sul podio salgono anche Lessennes e Vernay. Caprasse sbaglia al primo via, bene Mondron, Altoè si mette in mostra bene.

Comini: "Il divertimento di Spa rovinato dal BoP"

Lo svizzero sta lavorando sulla propria Audi assieme alla Comtoyou Racing nelle gare della TCR Benelux Series, ma la zavorra imposta dal regolamento crea non pochi problemi alla sua RS3 LMS TCR.

I fratelli Mondron vincono la Qualifying Race di Spa

In Belgio la coppia della Delahaye Racing ha avuto la meglio per un soffio della Honda di Lémeret/Coronel, terza c'è l'altra Civic della Boutsen Ginion. Quarti Comini/Van Der Linde, Homola/Caprasse perdono terreno ma fanno il miglior tempo.

Homola e Caprasse in pole position con la Opel Astra a Spa

I piloti della DG Sport Compétition hanno ottenuto il miglior tempo complessivo precedendo la Audi di Comini/Van der Linde e la VW Golf di Vernay/Huff. In Top5 anche la Honda di Lessennes/Guibbert e la SEAT dei fratelli Mondron.

Boutsen Ginion sugli scudi nelle gelide libere di Spa

Le Honda Civic condotte da Lessennes/Guibbert e Lemeret-Coronel hanno ottenuto i migliori tempi sotto la pioggia divise dai ragazzi del RACB National Team, mentre Comini e Van Der Linde sono quarti con l'Audi. In Top10 anche la Peugeot.

Comtoyou Racing con Comini e Van Der Linde a Spa-Francorchamps

La squadra belga ha scelto di prendere parte alle prime gare della stagione per provare la sua seconda Audi RS 3 LMS TCR e dare la possibilità allo svizzero e al sudafricano di continuare ad allenarsi.

Morien, Van Oord e Meyer sulle Audi della Bas Koeten Racing

La squadra olandese ha deciso di puntare su una line-up di giovanissimi, con i primi due che guideranno in coppia la loro RS 3 LMS TCR, mentre il secondo attende di sapere il nome del suo compagno.

Potty-Detry, il Team WRT punta sui giovani per il 2017

Il Team WRT ha deciso di affidare la sua Volkswagen Golf GTI TCR alla coppia di Maxime Potty e Mathieu Detry, 37 anni in due con tanta voglia di crescere e vincere.

La DK Racing torna in azione con una Volkswagen Golf

Dopo alcuni anni di assenza dalle piste, la squadra belga ha deciso di rimettersi in gioco schierando una VW Golf GTi TCR che inizialmente sarà portata in pista da Jonas De Kimpe, in attesa di trovare un pilota fisso.

Benelux: i fratelli Mondron confermati sulla SEAT della Delahaye Racing

I belgi Edouard e Guillaume saranno ancora al via della TCR Benelux per la stagione 2017, dove saliranno su una Léon TCR dotata finalmente di cambio sequenziale.

Benelux, ecco alcune novità regolamentari per la stagione 2017

Kronos Events, promoter della serie, ha apportato alcune modifiche al format dei weekend di gara, che resteranno comunque molto lunghi e ricchi di azione in pista.

Benelux, De Leval giovane promessa degna del titolo Junior

Con un recupero incredibile nelle ultime gare, il giovane pilota della Delahaye Racing ha conquistato il titolo Junior della TCR Benelux con la sua VW Golf.

Lémeret: "Io Campione Benelux, non me lo sarei mai immaginato!"

Stéphane Lémeret si è laureato Campione piloti della TCR Benelux 2016 dopo una stagione fantastica a bordo della Honda Civic TCR preparata dalla Boutsen Ginion Racing.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.