Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Finsterbusch al posto di Mikhalchik con Go Eleven

Il pilota ucraino ha rescisso il contratto con la squadra italiana e gli subentra il collega tedesco

Toni Finsterbusch, tedesco, classe 1993 comincia a correre in moto all’età di sette anni, vincendo il titolo di motocross 50, due volte di fila. Passato alle corse su asfalto, tra il 2005 e il 2007 partecipa ad altre competizioni nazionali e nel 2010 termina secondo nella categoria 125 del prestigioso IDM (campionato tedesco). Dal 2009 al 2013 corre nel motomondiale classe 125 e moto3 alternando buoni risultati a infortuni.

Sarà lui a sostituire l’Ucraino Ilya Mikhalchik ,assumendo le vesti quindi di alfiere del team Go Eleven nella classe Stock 600 UEM. Il divorzio avviene consensualmente e con una stretta di mano da buoni amici, purtroppo erano venute a mancare da entrambe le parti i presupposti e le motivazioni per proseguire il campionato insieme.

Toni Finsterbusch: "Sono davvero felice di far parte del team per le ultime gare e non vedo l’ora di salire per la prima volta sulla Kawasaki. E ‘una moto completamente diversa da quelle che ho usato prima, ma penso che con la grande esperienza del team troveremo velocemente un buon assetto e potremmo così ottenere buoni risultati".

Denis Sacchetti, team manager: "A volte anche gli amori più belli devono finire, e questo era il momento giusto per dividere le nostre strade senza rovinare il bellissimo rapporto che si era creato tra noi. In questo anno e mezzo Ilya ha dato tanto, e noi con lui, ma questa decisione andava presa per il bene di entrambi, e qualsiasi sia la strada o il campionato a cui intenderà partecipare in futuro gli auguro possa raggiungere quel successo che ha sempre inseguito.
Sono felicissimo per l’arrivo di Toni in squadra, trovare piloti forti a metà stagione, con il coraggio di accettare una sfida così ardua non è facile, lui ha fatto molta esperienza in 125 e moto3, categoria molto combattuta ma con moto più leggere e meno potenti di quella che andrà a guidare da Portiamo, ma sono certo che si troverà bene da subito con noi e la sua kawasaki ZX-6R".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Caricasulo si stende e Razgatlioglu piazza il poker
Articolo successivo San Carlo Team Italia cerca la vittoria a Portimao

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera