San Carlo Team Italia ad Assen per il riscatto

San Carlo Team Italia ad Assen per il riscatto

Michael Ruben Rinaldi e Andrea Tucci puntano a recuperare terreno in classifica

Trascorsi pochi giorni dall'esordio stagionale tenutosi al MotorLand Aragón di Alcañiz lo scorso fine settimana, il San Carlo Team Italia torna in pista al TT Circuit Assen per il secondo round del Campionato Europeo Superstock 600 2015. Nell'unica gara in programma sabato 18 aprile alle 17:50, i portacolori della Federazione Motociclistica Italiana puntano a confermarsi sui livelli evidenziati in Aragona e, di conseguenza, recuperare terreno in classifica. 

Autore della pole position e secondo in Gara 1, nel bilancio complessivo del primo round pesa a Michael Ruben Rinaldi la scivolata accusata nella seconda manche, ritrovandosi ora con 30 punti di svantaggio dall'attuale capoclassifica di campionato Toprak Razgatlioglu. Discorso analogo per Andrea Tucci, veloce per tutto l'arco del weekend in Aragona, ma con soli 13 punti raccolti frutto del 4° posto in rimonta di Gara 2. Per il pilota milanese Assen si presenta come un'occasione importante di scalare posizioni in classifica su di un tracciato dove, lo scorso anno, concluse 5° in una contesa condizionata dalla pioggia.

Prima di scender in pista, Michael Ruben Rinaldi e Marco Faccani (San Carlo Puccetti Racing WSS) hanno visitato il quartier generale di Kawasaki Motors Europe NV a Hoofddorp, consolidando ulteriormente il legame con la casa madre.

Michael Ruben Rinaldi (San Carlo Team Italia - Kawasaki ZX-6R #21)
"Arriviamo ad Assen dopo aver vissuto un weekend positivo in Aragona. Siamo stati veloci e competitivi sin dalle prove con la conquista della pole position, così come nelle due gare ho lottato per la vittoria. Abbiamo fatto tesoro dell'errore commesso con la scivolata di Gara 2, questo mi darà ancora più motivazione per far bene ad Assen dove, ne sono convinto, saremo nuovamente nelle posizioni di testa".

Andrea Tucci (San Carlo Team Italia - Kawasaki ZX-6R #44)
"Ci presentiamo ad Assen con tanta voglia di recuperare terreno in classifica. Sarà indispensabile iniziare bene il weekend con la massima concentrazione, lavorare bene con tutta la squadra nella messa a punto della moto per poi concretizzare sabato in gara. La pista è bella, mi piace, credo ci saranno tanti piloti in lotta là davanti. Sarà una gara "tosta", ma noi siamo pronti e faremo del nostro meglio per ottenere quel risultato che ci è sfuggito lo scorso weekend".

Stefano Cruciani (Direttore Sportivo - San Carlo Team Italia STK600)
"Il nostro intento per Assen è di raccogliere quei punti importanti per la classifica che ci sono sfuggiti lo scorso fine settimana. L'obiettivo è di puntare al podio con entrambi i piloti e ci sono tutti i presupposti per riuscirci. La pista piace ai nostri ragazzi, inoltre le previsioni meteo dovrebbero garantire sole per tutto il weekend, l'ideale per puntare in alto sabato in gara".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Superstock 600
Piloti Michael Ruben Rinaldi , Andrea Tucci
Articolo di tipo Ultime notizie