Wayne Tessels in pole a sorpresa!

Wayne Tessels in pole a sorpresa!

Nella Superstock 600 sarà Wayne Tessels a partire in pole position sul circuito portoghese di Portimao.

Wayne Tessels ha colto a sorpresa la pole position della categoria Superstock 600 all'’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão.

Il giovane pilota al secondo anno nella categoria ha già due podi nel suo carniere in questo 2014, colti ad Aragon e Assen, mentre a Portimao ha colto la sua prima pole position nella serie fermando il cronometro in 1'48"317.

Secondo posto per il leader della classifica piloti, Marco Faccani, il quale ha visto svanire la possibilità di partire davanti a tutti nella gara del pomeriggio per soli ventitré millesimi di secondo. Un'inezia, ma sufficiente per esser relegato in seconda posizione. Faccani avrà comunque l'opportunità di chiudere i conti per il titolo già nella corsa prevista per questo pomeriggio.

Accanto a lui scatterà dalla prima fila Adrian Nestorovic, terzo con la Yamaha R6 del MVR Racing, che ha preceduto un sempre più convincente Federico Caricasulo, quarto con la Honda CBR 600RR dell’Evan Bros Racing Team. Prenderà il via dalla settima casella dello schieramento il Campione italiano Superstock 600 in carica Andrea Tucci (San Carlo Team Italia).

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Superstock 600
Piloti Marco Faccani , Wayne Tessels , Adrian Nestorovic
Articolo di tipo Ultime notizie