Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Michael Ruben Rinaldi domina le qualifiche di Jerez

Il pilota del Team Italia ha rifilato mezzo secondo a Fernandez. Cinque italiani nelle prime due file

Sarà Michael Ruben Rinaldi a scattare dalla pole position nella gara di Jerez de la Frontera dell'Europeo Superstock 600. Il portacolori del San Carlo Team Italia è stato l'assoluto dominatore delle qualifiche di questa mattina, risultando l'unico in grado di scendere sotto all'1'46" con il suo 1'45"814 e distanziando di ben 525 millesimi l'idolo locale Augusto Fernandez e la sua Honda.

Per l'italiano, dunque, si profila una grande occasione per consolidare il suo secondo posto in campionato, complice una doppia assenza pesante: dopo aver faticato molto nella giornata di ieri a causa di una clavicola fratturata in allenamento, il campione Toprak Razgatlioglu ha deciso di fermarsi e rinunciare alla gara di oggi. Discorso simile per Federico Caricasulo, che ieri è caduto procurandosi la lussazione di una spalla.

In generale comunque è stata una grande qualifica per i ragazzi di casa nostra, che hanno occupato cinque delle sei posizioni disponibili nelle prime due file. A completare la prima troviamo a sorpresa l'esordiente Axel Bassani, che per una manciata di millesimi non è riuscito ad infilarsi addirittura davanti a Fernandez con la sua Kawasaki.

La seconda si apre con un Davide Stirpe che si era messo in grande evidenza fin da ieri e prosegue con un Andrea Tucci rallentato dal traffico nel suo ultimo run. A completarla uno stupefacente Massimiliano Spedale, che ha trovato un giro davvero incredibile con la sua Yamaha nei minuti conclusivi.

Si è confermato in forma anche Maximiliano Gerardo, settimo, seguito da Julian Puffe e Niki Tuuli, con l'altro italiano Luca Vitali a completare la top ten ed Alessandro Zaccone che invece ne è rimasto subito fuori.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jerez, Libere 2: un grande Stirpe risponde a Rinaldi
Articolo successivo Rinaldi sbanca Jerez ed è secondo in campionato

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera