Faccani subito davanti a tutti anche a Portimao

Faccani subito davanti a tutti anche a Portimao

Il leader del campionato, reduce da due vittoria, ottiene il miglior tempo nelle Libere 1 in Portogallo

Marco Faccani sembra deciso ad andare in vacanza con l'Europeo Superstock 600 in pugno, ma per farlo il pilota del San Carlo Team Italia ha bisogno di un altro successo a Portimao. Dopo le due vittorie di fila di Imola e Misano, il pilota italiano ha iniziato alla grande anche in Portogallo, facendo segnare il miglior tempo nel primo turno di prove libere.

"Facco" è stato l'unico capace di scendere sotto all'1'49", realizzando un crono di 1'48"958 con la sua Kawasaki ZX-6R, con cui ha staccato di oltre tre decimi la Honda del diretto inseguitore Kevin Manfredi. In terza posizione poi troviamo l'olandese Wayne Tessels, sempre tra i protagonisti con la sua Suzuki, pur pagando oltre mezzo secondo.

Molto buona anche la performance di Luca Salvadori, che è stato più lento di appena 8 millesimi rispetto a Tessels, precedendo di poco più di un decimo il connazionale Federico Caricasulo, per ora distanziato di circa sette decimi nei confronti del battistrada.

Continuando a guardare ai ragazzi di casa nostra, nella top ten ci sono anche l'altra pilota del San Carlo Team Italia, Andrea Tucci, accreditato del settimo tempo alle spalle anche di Adrian Nestorovic, ed Alessandro Zaccone. Quest'ultimo invece è nono dietro all'esperto Gauthier Duwelz. Indietro, infine, il rivale di Faccani nella corsa al titolo: il finlandese Niki Tuuli si è reso anche protagonista di un dritto e non è andato oltre al 15esimo tempo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Superstock 600
Piloti Marco Faccani , Wayne Tessels , Kevin Manfredi
Articolo di tipo Ultime notizie