Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marco Faccani sbanca anche Jerez ed è campione!

Con il quinto successo stagionale il pilota del San Carlo Team Italia ha chiuso i giochi con una gara d'anticipo

Marco Faccani non ha sprecato la sua grande occasione di laurearsi campione dell'Europeo Superstock 600 con una gara d'anticipo. A Jerez de la Frontera gli sarebbe bastato amministrare (con una vittoria del rivale Wayne Tessels, sarebbe stato campione anche con un settimo posto), ma il portacolori del San Carlo Team Italia ha deciso di fare le cose ha modo suo e quindi si è portato a casa la quinta vittoria stagionale in sole sei uscite.

Scattato benissimo dalla pole position, ha provato subito a dare uno strappo sul resto del gruppo, ma il suo concittadino Federico Caricasulo ha provato in tutti i modi a rendergli la vita difficile, scappando via insieme a lui. Il pilota della Honda però ha retto il ritmo solamente fino a tre giri dalla fine, poi si è dovuto accontentare della piazza d'onore lasciando scappare il suo avversario.

Bella anche la lotta per il terzo posto che ha animato le fasi conclusive della corsa, nella quale alla fine l'ha spuntata un ritrovato Gauthier Duwelz, finalmente salito sul podio in questa stagione, che ha avuto la meglio sull'altro pilota del San Carlo Team Italia, ovvero Andrea Tucci.

Onore anche per lo sconfitto Wayne Tessels, che comunque ha condotto la sua Suzuki al traguardo in quinta posizione in solitaria. Dietro di lui è stata positiva anche la prova di Michael Ruben Rinaldi, sesto, ma nella top ten si è inserito anche Riccardo Caruso, nono.

Peccato per Alessandro Zaccone, solo 20esimo dopo essere caduto mentre battagliava per le posizioni di vertice, ma anche per Luca Salvarori, costretto a fermarsi dalla bandiera nera con bollo arancio perché la sua Kawasaki perdeva olio. Attimi di apprensione, infine, pochi istanti dopo il via quando Stefano Casalotti ha dato vita ad una carambola in cui sono rimasti coinvolti anche Puffe, Raymond e De Gruttola, fortunatamente senza conseguenze gravi per nessuno.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Faccani si giocherà il primo match point dalla pole
Articolo successivo Faccani: "Non si poteva chiedere di più!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera