Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marco Faccani ipoteca il titolo a Portimao

Quarta vittoria in cinque gare per l'italiano che arriva alla pausa estiva con 34 punti di vantaggio

Marco Faccani vede vicino lo striscione del traguardo: con la tappa di Portimao l'Europeo Superstock 600 va in vacanza fino a settembre, ma il portacolori del San Carlo Team Italia sembra avere ormai il titolo in tasca: con la quarta vittoria in cinque uscite ha portato a 34 lunghezze il suo margine in classifica. Un abisso se si pensa che ormai in palio ci sono solamente 50 punti.

Il suo poi è stato un successo che ormai potremmo definire "alla Faccani". Pur avendo mancato la pole per appena pochi millesimi a favore di Wayne Tessels, il ravennate non ha avuto neppure uno scatto troppo esaltante. Al terzo giro però ha preso il comando delle operazioni e da quel momento ha fatto il vuoto alle sue spalle, tagliando il traguardo con un margine di oltre quattro secondi nei confronti della Suzuki del poleman Tessels, che ora è proprio il suo diretto inseguitore, complice anche il ritiro di Niki Tuuli.

Positiva poi anche la prova di Federico Caricasulo, che con la sua Honda ha provato a contendere il secondo posto a Tessels fino alla fine, ma comunque è salito sul gradino più basso del podio. Sesto posto invece per l'altro pilota del San Carlo Team Italia Andrea Tucci, che in volata si è dovuto arrendere ad Ilya Mikhalchik e Richard Bodis, che lo hanno preceduto in quest'ordine.

Top ten anche per Alessandro Zaccone, nono alla sua seconda presenza nella serie sulla Honda del team di Gabor Talmacsi. Punti poi anche per Luca Salvadori, 12esimo, Stefano Casalotti e Giuseppe De Gruttola, rispettivamente 14esimo e 15esimo. Peccato invece per Kevin Manfredi, caduto alla prima curva dopo essere stato uno dei protagonisti per tutto il weekend.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Wayne Tessels in pole a sorpresa!
Articolo successivo Faccani: "Non ci resta che continuare così!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera