Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rinaldi apre un poker tutto tricolore nelle Libere 1

Il pilota della Kawasaki ha dominato il primo turno davanti a Morrentino Jr, Caricasulo e Stirpe. Sesto Mercandelli

Anche la Superstock 600 ha aperto al meglio per i colori italiani all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Ben quattro i nostri portacolori nelle prime cinque posizioni, con Michael Ruben Rinaldi a dominare la prima sessione di prove libere, rimanendo in testa dai primi minuti sino al termine della sessione. 

Rinaldi ha fermato il cronometro in 1'53"940, un crono risultato inavvicinabile non solo dai suoi connazionali, ma anche da tutto il resto dei piloti della Superstock 600. Alle spalle del giovane talento della Kawasakisi è classificato Nicola Morrentino Jr, ma l'italiano - sempre in sella a una Kawasaki ZX-6R - ha chiuso le Libere 1 a oltre sei decimi dal crono di riferimento della sessione.

Terza posizione per Federico Caricasulo, primo pilota a portare in alto la Honda CBR600RR, anche se a quasi un secondo dal tempo di Rinaldi. Quarta posizione per Davide Stirpe, bravo a chiudere il gruppetto degli italiani in vetta alle prime libere. Gauthier Duwelz è riuscito a interrompere l'egemonia italiana grazie al quinto crono assoluto. Il pilota belga è inoltre riuscito a essere il primo rider in sella a una Yamaha nella lista dei tempi.

Dopo Duwelz, ecco riprendere l'elenco dei piloti italiani, con Roberto Mercandelli (Yamaha YZF R6) davanti a Stefano Casalotti, sempre su Yamaha. Ilya Mikalchik è riuscito a portare all'ottavo posto la sua Kawasaki ZX-6R di pochi millesimi davanti a Niki Tuuli, nono assoluto. Ha invece chiuso la Top Ten Kevin Manfredi su Honda CBR600RR. Undicesimo posto per Andrea Tucci

Solo sedicesimo Toprak Razgtlioglu, pilota di riferimento in questo inizio di stagione 2015 e primo avversario di Michael Ruben Rinaldi per la conquista del titolo 2015 della Superstock 600. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Prima gara casalinga per il San Carlo Team Italia
Articolo successivo Imola, Libere 2: Razgatlioglu impone la sua legge

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera