Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Razgatlioglu batte Rinaldi e vince ad Assen

Bel duello nei giri finali della corsa, in cui l'ha spuntata il turco. Terzo posto in volata andato a Niki Tuuli

Toprak Razgatlioglu e Michael Ruben Rinaldi avevano un conto aperto da Aragon, quando a tre curve dalla fine della gara il pilota italiano finì a terra, lasciando la vittoria al rivale della Kawasaki, e in gara ad Assen hanno proseguito il loro duello, entusiasmando il pubblico accorso sul tracciato olandese per godersi il fine settimana Superbike, Supersport, Stuperstock 1000 e 600.

Il risultato della corsa è stato il medesimo di Aragon: Toprak Razgatlioglu ha mostrato di essere il grande favorito per la vittoria del titolo di categoria, ma il nostro portacolori ha lottato sino all'ultima curva per strappare la vittoria al diretto avversario ma senza riuscirci. Rinaldi ha perso la possibilità di attaccare Toprak a tre giri dal termine quando, per attaccare Tuuli che occupava la seconda posizione, ha perso la traiettoria giusta e ha dovuto rallentare, perdendo momentaneamente i due di testa.

Terza posizione proprio per Niki Tuuli. Il pilota finlandese ha dovuto sudare per portare a casa il gradino del podio più basso, perché il transalpino Hugo Clere è riuscito a rimontare a pochi chilometri dal termine e giocarsi al photofinish il terzo posto, perdendolo però per pochi millesimi di secondo in favore di Tuuli.

Quinto posto per il tedesco Julian Puffe (Kawasaki), che ha regolato il pilota di casa Rob Hartog (Kawasaki), staccandolo sul traguardo di quasi due secondi. Bel settimo posto per il secondo italiano al traguardo, Federico Caricasulo, arrivato ad appena mezzo secondo dal sesto posto dell'olandese. Eemeli Lahti ha chiuso i tredici giri di corsa all'ottavo posto con la sua Yamaha YZF-6R.

Bello il duello per la nona e decima posizione, con Andrea Tucci che è riuscito a stare davanti all'ucraino Ilya Mikhalchik per appena 129 millesimi di secondo, che hanno così regalato una buona posizione al pilota contraddistinto dal numero 44. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ad Assen pole di Razgatlioglu davanti a Rinaldi
Articolo successivo Rinaldi chiude al secondo posto ad Assen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera