Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Aragon, Libere 2: Razgatioglu beffa Rinaldi

Il turco ha fatto segnare il miglior tempo all'ultimo tentativo. Terzo posto per Tuuli, quarto Caricasulo

Il secondo turno di libere della Superstock 600 sul circuito di Aragon sembrava destinato a consegnare ai posteri una lotta a tre per la prima posizione tra Niki Tuuli, Hugo Clere e Toprak Razgatioglu, invece Ruben Michael Rinaldi è risultato variabile impazzita delle Libere 2, rimescolando le carte e facendo segnare un ottimo secondo posto. 

La vetta della classifica è stata agguantata proprio all'ultimo tentativo di giro veloce da Toprak Razgatioglu. Il pilota della Kawasaki ZX-6R ha siglato il miglior tempo assoluto in 1'57"007 al suo trentaduesimo passaggio sul traguardo, infliggendo oltre due decimi di distacco proprio a Ruben Michael Rinaldi, secondo al termine. 

Buono il terzo posto per il finlandese Niki Tuuli, anche se il finlandese potrà essere contento per aver migliorato sensibilmente l'assetto della propria moto rispetto alle libere della mattina. Tuuli è stato inoltre il leader provvisorio per gran parte della sessione pomeridiana. Alle sue spalle in grande spolvero anche Federico Caricasulo, secondo degli italiani in graduatoria e primo pilota Honda su CBR 600RR. Caricasulo è andato a un passo dal terzo posto: Tuuli è infatti davanti al nostro connazionale per appena tre millesimi di secondo.

Quinta e sesta posizione per il primo pilota francese in graduatoria, Guillaume Antiga, che ha compiuto un ottimo giro ed è riuscito a sfiorare la terza e la quarta posizione. Hugo Clere è stato l'unico tra i primi undici a non migliorare il proprio tempo fatto segnare nel corso della mattina. A trenta centesimi da Antiga troviamo il nostro Davide Stirpe su Kawasaki e in settima posizione il pilota belga Gauthier Duwelz.

Ilya Mikhalchick ha terminato le Libere 2 in ottava posizione, nono Andrea Tucci, mentre Alessandro Zaccone chiude la Top Ten, staccato per meno di un secondo dal miglior crono della sessone. Le Qualifiche della Superstock 600 sono previste per domattina, alle 11:45 ora italiana. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hugo Clere precede Razgatioglu nelle Libere 1
Articolo successivo Rinaldi strappa la pole ad Antiga all'ultimo secondo!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera