Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Brno, Qualifiche: Reiterberger asso pigliatutto, ancora in pole position

Dominatore del campionato Superstock, Markus Reiterberger, ha conquistato oggi un'altra pole position a Brno in vista della gara di domani.

Reiterberger

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Sarebbe potuta essere la sua sesta pole position di fila quella di oggi per Markus Reiterberger se solo non avesse mancato l'appuntamento ad Imola. Resta comunque chiaro a tutti che è lui l'uomo da battere nella Superstock 1000. Il pilota tedesco, in sella alla sua BMW S1000RR anche oggi ha dettato legge a Brno chiarendo una volta in più che è lui il punto di riferimento in questa categoria.

Con un giro in 2'00"855 il pilota tedesco ha segnato il miglior giro della giornata garantendosi la partenza dal palo nella gara di domani. Dietro di lui tutti gli altri che non hanno potuto niente per contenere l'esuberanza di Reiterberger. In prima fila domani, accanto a lui, partiranno Maximilian Scheib (+0"502) su Aprilia e Roberto Tamburini su BMW (+0"566). In seconda fila troviamo invece la Yamaha R1 di Florian Marino (+0"685) accanto alla Aprilia di Luca Vitali (+0"964) ed alla Ducati di Federico Sandi (autore per altro di un incidente che ha letteralmente demolito la sua povera Ducati).

Terza fila per Delbianco e il debuttante Gabriele Ruiu rispettivamente in ottava e nona posizione, quarta invece per Riccardo Russo decimo e Luca Savadori dodicesimo. Ultimi due italiano della griglia di partenza sono Emanuel Pusceddu, 13esimo e Andrea Mantovani, 14esimo con la sua Aprilia RSV4.

Ci sarà da lavorare per i piloti della Superstock per cercare di stare al passo con Reiterberger che, con questi pronostici, si prepara per una gara da vero dominatore.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Brno, Libere 1 e 2: ancora assolo di Reiterberger
Articolo successivo Brno, Gara: vince Scheib su un grande Delbianco e Marino, Reiterberger sconfitto dalla pioggia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera