Lorenzo Savadori conquista le pole anche a Misano

Lorenzo Savadori conquista le pole anche a Misano

Attimi di apprensione nel finale per la doppia caduta di Massei e Salvadori, ma i due piloti stanno bene

Ancora lui, Lorenzo Savadori. Sarà il pilota dell'Aprilia a scattare dalla pole position domani a Misano nella gara della Coppa del Mondo Superstock 1000. L'italiano ha messo tutti in fila in una sessione di qualifica che ha regalato attimi di apprensione per i brutti incidenti di Fabio Massei e Luca Salvadori, che ha portato anche all'esposizione della bandiera rossa, con il ducatista che è stato pure portato al centro medico. La cosa più importante comunque è che entrambi i ragazzi coinvolti stanno bene.

Tornando quindi alla classifica, Savadori ha staccato un 1'36"384 con cui ha distanziato di quasi quattro decimi la Ducati di Ondrej Jezek. Ma sul tracciato romagnolo sembra tutto apparecchiato per una grande battaglia tra Case italiane, perché l'alternanza tra Ducati ed Aprilia continua anche in terza e quarta posizione, con la Panigale R di Raffaele De Rosa a chiudere la prima fila e la RSV4 RF di Kevin Calia ad aprire la seconda.

Tra le altre cose, i primi quattro sono gli unici ad essere scesi sotto al muro dell'1'37", mentre il primo sopra questa soglia è Kev Coghlan, quinto con la sua Yamaha davanti all'altra R1 di Jeremy Guarnoni. Nonostante il suo incidente, Fabio Massei ha ottenuto il settimo tempo davanti al terzetto di BMW composto da Federico D'Annunzio, Roberto Tamburini e Matthieu Lussiana.

Per il "Tambu" non è stata una qualifica particolarmente fortunata, perché pure lui è finito ruote all'aria nelle prime fasi della sessione, fortunatamente senza conseguenze. In grande difficoltà le Kawasaki: la migliore delle ZX-10R è solamente in quarta fila con il 12esimo tempo di Bryan Staring, che ha chiuso alle spalle della Yamaha di Christoffer Bergman e davanti alla Ducati di Salvadori. Più attardati invece tutti gli altri italiani.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Superstock 1000
Piloti Lorenzo Savadori , Fabio Massei , Luca Salvadori
Articolo di tipo Ultime notizie