Bella doppietta italiana nelle Qualifiche di Portimao

Bella doppietta italiana nelle Qualifiche di Portimao

Roberto Tamburini ha colto la pole in Algarve davanti al connazionale dell'Aprilia Lorenzo Savadori

Continua la grande giornata per i colori italiani nella Superstock 1000 con due nostri connazionali che hanno fatto la differenza nella sessione di Qualifiche pomeridiana sul tracciato portoghese di Portimao, che sorge nella regione dell'Algarve. 

A siglare il miglior crono assoluto è stato Roberto Tamburini. Il pilota della BMW ha portato la sua S1000 RR al primo posto avendo fermato il cronometro in 1'44"522, battendo per 147 millesimi l'Aprilia RSV4 RF di Lorenzo Savadori. Bellissima la doppietta italiana, con i nostri piloti principali a contendersi la pole position e, con tutta probabilità, anche la vittoria nella giornata di domani. 

Le buone notizie per i nostri colori non sono finite perché grazie al terzo posto del pilota ceco Ondrej Jezek le moto italiane nei primi tre posti sono due: proprio la Ducati del ceco e l'Aprilia di Savadori. Ad aprire la seconda fila dello schieramento di partenza della Superstock 1000 sarà la prima Yamaha in griglia, quella del transalpino Florian Marino, che è risucito a mettersi alle spalle la seconda Ducati 1199 Panigale R di Raffaele De Rosa.

La seconda fila sarà chiusa da un altro pilota italiano, Luca Marconi su Yamaha, mentre la terza sarà aperta da Kevin Coghlan. Jeremy Guarnoni non è riuscito a fare meglio dell'ottavo tempo dopo aver mostrato nelle libere odierne di essere in grande spolvero. Nono posto per Bryan Staring, mentre Sylvain Barrier ha chiuso la Top Ten.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Superstock 1000
Piloti Lorenzo Savadori , Roberto Tamburini , Ondřej Ježek
Articolo di tipo Ultime notizie