Mercado ancora davanti nelle Libere 3 di Jerez

condividi
commenti
Mercado ancora davanti nelle Libere 3 di Jerez
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
06 set 2014, 09:49

Il ducatista è tallonato dall'altra 1199 Panigale di Massei, mentre Savadori risale al terzo posto

Il sabato di Jerez de la Frontera si è aperto con la terza ed ultima sessione di prove libere della Coppa del Mondo Superstock 1000, che come ieri pomeriggio ha visto primeggiare le Ducati. A realizzare il miglior tempo è stata la 1199 Panigale del Barni Racing Team affidata a Leandro Mercado, con l'argentino che in 1'45"024 ha preceduto di 179 millesimi l'altra bicilindrica dell'italiano Fabio Massei.

Attenzione però perché le Kawasaki del Team Pedercini sembrano tutt'altro che arrendevoli: il leader del campionato Lorenzo Savadori è terzo a 268 millesimi, con il compagno di squadra Romain Lanusse poco più indietro. Tra i più veloci c'è però anche la ZX-6R del sudafricano Daniel McFadden.

La miglior Honda rimane quella di Kyle Smith, che però rispetto a ieri ha perso qualche colpo, scivolando fino al settimo posto. Quello più in difficoltà con la temperatura fresca della mattina però è senza ombra di dubbio Ondrej Jezek, che è addirittura ottavo a quasi nove decimi con la seconda Ducati di Barni.

Rimane fuodi dalla top ten invece Federico Sandi, 11esimo e primo di un terzetto di BMW del quale fanno parte anche il connazionale Federico D'Annunzio, ma anche Robert Muresan.

Prossimo articolo Superstock 1000

Su questo articolo

Serie Superstock 1000
Piloti Leandro Mercado
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie