Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Savadori: "Primo risultato importante e positivo"

Il pilota dell'Aprilia ricorda che la RSV4 è una moto completamente nuova, quindi è contento del secondo posto

Al MotorLand Aragon di Alcaniz, nella tappa di apertura dell’iridata Superstock 1000 FIM Cup, Lorenzo Savadori in sella all’Aprilia RSV4-RF del Nuova M2 Racing Team sfiora l’impresa perdendo all’ultima staccata il duello “made in Romagna” con la BMW di Roberto Tamburini.

Weekend di grande lavoro per il pilota cesenate che al termine delle qualifiche centra la pole position spagnola con il miglior tempo di 1'52"577. Scattato ottimamente al semaforo verde, Savadori conduce in testa dodici tornate tallonato da un agguerrito quartetto composto da Tamburini (BMW), Coghlan (Yamaha), De Rosa (Ducati) e Staring (Kawasaki).

La pressione è alta ma il vice campione del mondo della categoria non perde un colpo; bravo Tamburini a sfruttare in rettilineo le velocità di punta della sua BMW che si infila davanti all’assalto conclusivo precedendo Savadori sotto alla bandiera a scacchi di soli 154 millesimi di secondo. Completa il podio di Aragon Kevin Coghlan (Yamaha) distanziato dalla vetta di 1"485.

Lorenzo Savadori: "Primo importante risultato positivo, weekend fondamentale per incamerare dati legati al continuo sviluppo di una moto nuova ma già competitiva. Non ero assolutamente infastidito dalla pressione avversaria, conosciamo il valore del lotto rivale di categoria e lavoriamo sodo anche dal punto di vista psicologico per stare davanti. Ci si vede tra una settimana ad Assen, ringrazio l’Aprilia e tutto il Nuova M2 Racing Team per il prezioso lavoro svolto durante la permanenza spagnola. Risultato dedicato a tutti i miei sponsor, al mio gruppo di lavoro ed ai tanti tifosi".

Prossimo appuntamento con i bolidi della Superstock 1000 FIM Cup a stretto giro di posta, gara sull’asfalto del celebre TT Assen Circuit (Olanda) fissata per il prossimo 19 aprile (ore 14.15).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tamburini beffa Savadori all'ultima curva
Articolo successivo Savadori: "Assen è una pista che mi piace molto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera