Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Le Ducati dettano legge nelle Libere 1 di Portimao

Solo Jezek e Mercado scendono sotto all'1'47", staccando tutti quanti. Savadori per ora è sesto

Ducati protagoniste nella prima sessione di prove libere del round di Portimao della Coppa del Mondo Superstock 1000, con i due portacolori del Barni Racing Team, Ondrej Jezek e Leandro Mercado che sono gli unici ad essere scesi sotto al muro dell'1'47".

Ad ottenere la miglior prestazione è stata la 1199 Panigale del pilota ceco, che ha girato in 1'46"798, precedendo di 180 millesimi la moto gemella del leader del campionato. Distacchi abissali invece per tutti gli altri, a partire dal britannico Kyle Smith, che con la sua Honda ha sorpreso con il terzo tempo, ma ad oltre otto decimi.

Quarto tempo poi per l'altra bicilindrica di Borgo Panigale affidata a Fabio Massei, poco più lento di Smith e con a sua volta la Kawasaki del francese Matthieu Lussiana appena 9 millesimi più indietro. Solo sesto invece Lorenzo Savadori, reduce dalla bella vittoria di Misano e sfidante dei due ducatisti nella corsa al titolo: per il pilota del Team Pedercini si ritrova a ben 1"3.

Dietro di lui c'è Joshua Day, che è stato anche l'unico pilota a finire ruote all'aria in questo turno. Nella top ten c'è poi spazio anche per la BMW S1000RR di Federico Sandi, autore del nono tempo. Da segnalare poi che su una delle Kawasaki del Team Pedercini c'è anche Riccardo Russo, che è sceso nella Stock dopo aver corso in SBK a Misano: per lui c'è stato l'11esimo tempo, in linea con quello del compagno di squadra Romain Lanusse.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Leandro Mercado consolida la leadership a Misano
Articolo successivo Jezek cade e nelle Libere 2 passa davanti a Mercado

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera