Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il Team MRS con due Yamaha per Marino e Coghlan

La squadra di Adrien Morillas punta a fare molto bene con due piloti esperti e le R1 praticamente ufficiali

Il Team MRS riparte dalla Coppa FIM Superstock 1000 e lo fa con Yamaha, il costruttore con il quale ha vinto il titolo STK600 (con Jeremy Guarnoni). La squadra capitanata dall’ex pilota Superbike Adrien Morillas avrà il compito di portare in pista la nuova YZF-R1 in qualità di team ufficiale del costruttore di Iwata. Si tratta di un progetto importante per quest’anno e per quelli a venire, per il quale sono stati scelti come piloti il francese Florian Marino e lo scozzese Kev Coghlan, entrambi intenzionati a lottare per il titolo.

"Sono contento di prendere parte alla Coppa FIM Superstock 1000 con il team MRS" ha detto Marino. "È stata uan decisione importante ma credo sia stata quella giusta. Conosco Adrien da qualche anno perché già in passato voleva che corressi con lui. Sono contento di aver raggiunto un accordo con lui e con Yamaha, la squadra è molto motivata e Yamaha ci sta dando una bella opportunità e tutto il supporto per ottenere i risultati che andiamo cercando. Non vedo l’ora di provare la moto e sono contento di tornare in sella ad una 1000cc. Darò il massimo e spero che questa stagione possa rappresentare il trampolino di lancio per poter prendere parte al Mondiale Superbike nel 2016".

Kev Coghlan ha invece commentato: "Ho ricevuto una chiamata da Adrien nella quale ho chiesto se avessi trovato qualcosa per il prossimo anno e se fossi interessato a correre per lui. Mi ha spiegato brevemente il progetto e il fatto che Yamaha sia coinvolta appieno nella cosa. Ho anche parlato con Markus (Eschenbacher) riguardo alla moto ed alla sua parte nel progetto. Il tutto sembra formare una combinazione perfetta e spero che riusciremo ad essere uno dei team riferimento nella categoria quest’anno. Mi è sempre piaciuto correre in sella alle moto di grande cilindrata e penso che questa occasione possa aprire delle strade per il futuro. Il fatto di poter correre per un team ufficiale come parte di un progetto di questo livello è davvero entusiasmante".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Staring torna in Stock 1000 con il Team Pedercini
Articolo successivo Tessels salta in Stock 1000 con il Team Suzuki Europe

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera