Due gare su una Ducati 1199 per Jed Metcher

Due gare su una Ducati 1199 per Jed Metcher

L'ex campione della Superstock 600 correrà come wild card a Jerez e Magny-Cours con l'EAB Racing Team

Jed Metcher, vincitore nel 2011 dell’Europeo Superstock 600, debutterà nel fine settimana di Jerez (settembre 5-7) nella Coppa FIM Superstock 1000, in sella alla Ducati 1199 Panigale R dell’EAB Racing Team. Metcher, 24 anni, prenderà parte anche all’evento conclusivo della stagione per la categoria, in programma ad inizio ottobre a Magny-Cours, tracciato sul quale ottenne il suo primo successo nella STK600, come wildcard, nel 2010.

Metcher non ha mai corso in sella ad una Panigale da corsa, pur avendo testato una versione stradale nel 2012.

Grazie ad una raccolta fondi organizzata dallo stesso pilota due settimane fa, che ha visto la partecipazione di stelle dello sport australiano come la leggenda del TT dell’Isola di Man Cameron Donald, lo stunt rider KTM ‘Lukey’ Luke Follacchio ed anche il giocatore dell’AFL (Australian Football League) Michael Hurley, che hanno contribuito a mettere in palio, insieme ad altre aziende australiane, alcuni pezzi unici finiti all’asta, che hanno aiutato Metcher a trovare il budget per correre in Europa.

"Il 2014 è stato un anno davvero interessante!" ha detto Metcher. "Ho costruito dei rapporti con persone fantastiche in Australia ed ora sono davvero felice di poter fare ritorno nel paddock del Mondiale Superbike. Sono davvero contento di aver potuto mostrare i passi avanti in termini di guida grazie alle gare disputate quest’anno in sella ad una superbike".

Quest’anno Metcher ha svolto numerosi test per sviluppare la Race Center Superbike con la quale correrà nel 2015, riuscendo inoltre a migliorare il record della pista sul suo tracciato di casa, lo State Motorcycle Sports Complex Center di Broadford, vincendo inoltre la gara della Australian Superbike a Phillip Island.

Il nativo di Eltham, Victoria, è entrato a far parte del Team Race Center, portando Avanti lo sviluppo della Batteries North RC-10 Superbike, al fine di poter prendere parte, come wild card, al round di apertura della stagione 2015 WSBK di Phillip Island.

"Non potevo essere più felice di lavorare con Race Center e di poterli aiutare a far nascere questo progetto. Voglio inoltre ringraziare Ferry Shoenmakers e Manuel Cappelletti per l’opportunità di poter correre con un team ben strutturato e competitivo" ha spiegato Metcher, il quale scenderà in pista questo fine settimana a Phillip Island per il terzo round della Pirelli Road Race Series per portare avanti il lavoro di sviluppo della RC-10.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Superstock 1000
Piloti Jed Metcher
Articolo di tipo Ultime notizie