Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Doppia frattura per Marino: deve saltare Donington

Il francese è già stato operato ad Imola ad ulna e radio del braccio destro: spera di rientrare a Portimao

Il weekend di Imola si è chiuso in maniera decisamente negativa per Florian Marino: il portacolori della Yamaha MRS è stato vittima di un highside alla Rivazza nelle prime fasi della gara della Coppa del Mondo Superstock 1000 e la sua R1 è stata sbalzata contro la Ducati di Raffaele De Rosa coinvolgendo anche l'italiano nell'incidente.

"Mi spiace per Raffaele, ma la cosa più importante è che non si è fatto male. Io, invece, ho pagato caro il mio errore in quanto ho rimediato due fratture all’avambraccio sinistro, una al radio ed una all’ulna. Sono stato preso in consegna da subito dal dottor Corbascio e dal dottor Costa, che mi hanno portato all’ospedale. Mi hanno operato subito, inserendomi due placche e qualche vite per fissare le ossa ed assicurare una più veloce saldatura" ha raccontato il francese a WorldSBK.com.

Per quanto riguarda i tempi di recupero, la sua assenza a Donington Park è da considerare scontata, ma la speranza di Marino è di poter rientrare tra due gare, a Portimao.

"Sono rimasto all’ospedale per due giorni e tornato a casa martedì. Ho iniziato la riabilitazione con sessioni di magnetoterapia e chinesiterapia già da mercoledì. Mi sono visto anche con il mio medico e stiamo definendo il programma di riabilitazione, in modo da tornare in pista il più resto possibile. Donington è impossibile, ma potrei essere pronto per Portimao. Farò il massimo per essere pronto, ma non voglio tornare se non al top della forma. Vedremo come andrà il recupero ma credo che sia possibile tornare per Portimao" ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Savadori si conferma leader trionfando a Imola
Articolo successivo Donington, Libere 1: Tamburini apre la tripletta italiana

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera