Assen, Libere 1: Savadori e Aprilia subito in testa

Assen, Libere 1: Savadori e Aprilia subito in testa

A trentasei millesimi dal pilota italiano si è classificato Florian Marino (Yamaha): Kevin Valk terzo (Kawasaki)

Dopo il cocente secondo posto colto nella prima gara della stagione della Superstock 1000, Lorenzo Savadori ha subito dato un segnale della sua voglia di riscatto cogliendo la prima posizione assoluta nel primo turno di prove libere sul tracciato olandese di Assen

Il pilota dell'Aprilia è sempre risultato tra i primi della classifica, ma proprio negli ultimi minuti ha dato la zampata vincente fermando il cronometro in 1'39"062. La pista non era nelle migliori condizioni, essendo questo il primo turno assoluto del fine settimana di gara, ma Savadori ha comunque colto un ottimo tempo.

Florian Marino (Yamaha) ha potuto assaporare la prima posizione per pochi minuti e si è dovuto accontentare della seconda, per appena trentasei millesimi di secondo di ritardo dal miglior crono della sessione mattutina. I distacchi tra i primi tre sono rimasti contenuti, prova ne è il terzo tempo fatto segnare dal pilota della Kawasaki, Kevin Valk, ad appena 127 millesimi da Savadori e la sua Aprilia.

Quarto posto per il secondo italiano nella lista dei tempi, Raffaele De Rosa, in sella alla sua Ducati 1199 Panigale R. La Rossa dell'italiano ha però subito il primo distacco significativo dai primi: oltre tre decimi e mezzo. Alle spalle del nostro connazionale ecco Romain Lanusse - Kawasaki - ad appena 27 millesimi dalla quarta posizione di De Rosa.

Ondrej Jezek ha chiuso al sesto posto, davanti a Sylvain Barrier, reduce dalla brutta caduta (senza conseguenze) patita ad Aragon. Fabio Massei e Luca Salvadori - entrambi su Ducati - ha chiuso rispettivamente all'ottavo e nono posto, mentre il vincitore di Aragon, Roberto Tamburini, ha chiuso la Top Ten.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Superstock 1000
Piloti Lorenzo Savadori , Florian Marino , Kevin Valk
Articolo di tipo Ultime notizie