Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Reiterberger si impone per un soffio su Jones e centra la pole a Jerez

Il tedesco porta la sua BMW in cima alla lista dei tempi con un margine di soli 23 millesimi su Jones ed appena 68 su Roberto Tamburini. La seconda fila si aprirà con Federico Sandi bravo a centrare il quarto crono davanti a Florian Marino.

Markus Reiterberger, Van Zon Remeha BMW

E' stata una sessione di qualifiche decisamente tirata quella andata in scena sul tracciato di Jerez e ad avere la meglio è stato Markus Reiterberger.

Il tedesco si è imposto in sella alla sua BMW con un tempo di 1'42''113, ma solo per 23 millesimi è riuscito ad avere la meglio su Mike Jones, mentre Roberto Tamburini si è dovuto accontentare del terzo tempo pagando un ritardo da Reiterberger di appena 68 millesimi.

La seconda fila si apre con il quarto crono centrato da Federico Sandi, ma il pilota della BMW, protagonista di una scivolata in Curva 2 nelle battute iniziali, non è riuscito a viaggiare sul ritmo dei primi ed ha accusato un gap dalla pole di 3 decimi.

Alle sue spalle scattarà dalla quinta casella Florian Marino, mentre la seconda fila si completa con il sesto crono ottenuto da Mykhalcyk con il tempo di 1'42''641.

Soltanto 30 millesimi di ritardo dal pilota Kawasaki hanno costretto Florian Alt ad aprire la terza fila con il settimo riferimento di giornata precedendo Guarnioni e Alejandro Medina Mayo, mentre Federico D'Annunzio, autore del crono di 1'42''797, ha completato la top ten.

Il resto della truppa italiana ha visto Faccani e Rinaldi ottenere il trediceseimo e quattordicesimo tempo, mentre Mantovani e Pusceddu, con quest'ultimo autore di un lungo in Curva 5 nei minuti inizali, hanno chiuso con il sedicesimo e diciassettesimo crono.

Diciannoveismo tempo per Ruiu davanti a Vitali, mentre Bernardi e Terziani hanno scatteranno dalle ultime file dello schieramento rispettivamente in trentaduesima e trentacinquesima posizione.

STK 1000 - Jerez - Qualifiche

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Roberto Tamburini vola nelle Libere di Jerez
Articolo successivo Michael Rinaldi, missione compiuta: il titolo Superstock è suo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera