Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Razgatlioglu centra ad Assen la prima vittoria in Superstock 1000

Il turco del team Puccetti ha portato al successo la Kawasaki battendo la Ducati di Michael Ruben Rinaldi e la Yamaha del poleman Florian Marino.

Toprak Razgatlioglu, Puccetti Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Toprak Razgatlioglu, Puccetti Racing
Florian Marino, Pata Yamaha Official STK 1000 Team, Toprak Razgatlioglu, Kawasaki Puccetti Racing
Michael Ruben Rinaldi
Florian Marino, Pata Yamaha
Danny De Boer, Van Zon Remeha
Roberto Tamburini, Pata Yamaha

Il fine settimana di Assen si è concluso questo pomeriggio con l'ultima gara in programma, quella del Campionato Europeo Superstock 1000, che ha visto svilupparsi e terminare una corsa che ha consegnato alla categoria il primo successo a uno dei suoi talenti più luminosi e attesi: Toprak Razgatlioglu.

Il giovane pilota del team Puccetti Racing ha dominato la seconda parte di gara durata 9 giri dopo l'interruzione avvenuta al primo giro a causa dell'incidente che ha coinvolto Marvin Fritz (Bayer -Bikerbox Yamaichi). Roberto Tamburini (PATA Yamaha Official STK 1000 Team), Federico Sandi (Berclaz Racing Team) e Mike Jones (Aruba.it Racing - Junior Team).

Per il turco un assolo che gli è valso il primo successo della carriera nella categoria, dopo aver controllato nei primi giri la Ducati Panigale R di Michael Ruben Rinaldi. Il pilota italiano, che stava dominando dopo il primo via, nulla ha potuto e si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Il podio è stato completato da Florian Marino, poleman del sabato che però non è riuscito a ripetersi in gara mostrando dunque un passo inadeguato per contrastare Razgatlioglu e Rinaldi.

Ottima prestazione ancora una volta per Danny De Boer, pilota di casa che ha corso grazie a una wild card. L'olandese è stato autore di una bella gara, che lo ha portato a chiudere ai piedi del podio ma a 1"5 da Marino grazie a una BMW S1000RR competitiva.

Bella invece la lotta per il quinto posto che ha coinvolto Jeremy Guarnoni, Illia Mykhalchyk, Maximilian Schieb e Sébastien Souchet. Ad avere la meglio è stato il pilota del team Pedercini Racing, mentre Suchet ha sfiorato il settimo posto per 5 centesimi.

Roberto Tamburini, secondo degli italiani al traguardo, non è riuscito a fare meglio del nono posto, ma ricordiamo che il romagnolo è stato coinvolto nell'incidente dopo il primo via, dunque un weekend abbastanza complesso per lui. Ha completato la Top 10 Luca Vitali, in sella alla seconda Aprilia del team Nuova M2 Racing.

Dopo le prime due gare l'italiano Rinaldi mantiene la leadership della classifica con 45 punti, seguito da Razgatlioglu a quota 38 e Marino terzo, a 36. Tra due settimane i piloti della STK1000 saranno di nuovo in pista, all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Superstock 1000 2017 - Assen - Gara

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marino batte Razgatlioglu e Tamburini cogliendo la pole ad Assen
Articolo successivo Imola, Libere 1-2: Tamburini e Razgatlioglu subito sugli scudi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera