Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Portimao, Qualifiche: pole di Marino, Rinaldi scatta dalla terza fila

Sessione di qualifica all’insegna del grande equilibrio con 12 piloti in 1”. Il leader di campionato parte con un vantaggio di 26 punti nei confronti di Razgatlioglu.

Florian Marino, Pata Yamaha

Florian Marino, Pata Yamaha

Gold and Goose / Motorsport Images

Grande equilibrio al termine della sessione di qualifica del Campionato Europeo Superstock 1000. Sono stati infatti ben 12 piloti racchiusi nello spazio di 1”, il che fa prevedere una gara combattuta e dall’esito incerto. Intanto il primo mattoncino l’ha messo il francese della Yamaha Florian Marino, che ha conquistato la pole position con il crono di 1’44”936. Una prestazione convincente, frutto di una due giorni di prova altrettanto convincente che ha visto Marino protagonista in tutti i turni di prova.

Al suo fianco in prima fila scatterà Mike Jones con la Ducati del team Aruba, in chiara crescita dopo una stagione con più ombre che luci, che si sta ritagliando un ruolo da protagonista nel campionato. A completare la prima fila Roberto Tamburini (Yamaha), che su una pista dove non è facile sorpassare, può sfruttare la posizione per andare a caccia della vittoria.

Nell’ormai consolidato duello per la leadership in campionato, il primo round se l’è aggiudicato Toprak Razgatlioglu, che dovrà necessariamente puntare al bottino pieno per cercare di recuperare punti nei confronti di Michael Ruben Rinaldi. Il pilota turco scatterà dalla seconda fila mentre il riminese dalla terza, con comunque la possibilità di gestire un vantaggio che in questo momento di 26 punti.

Italiani come sempre protagonisti in questa categoria. Ci aspettiamo buone prestazioni nella gara di domenica da Federico Sandi, settimo crono, Marco Faccani, nono tempo, Luca Vitali, decimo e Federico D’Annunzio, undicesimo, che hanno già dimostrato in questa stagione di poter ambire a risultati di prestigio

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Portimao, Libere 1 e 2: Sandi chiude al comando la prima giornata
Articolo successivo Portimao, Gara: Razgatlioglu domina, Rinaldi in difficoltà

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera