Portimao, Qualifiche: Federico Sandi conquista la pole su Ducati Panigale!

condividi
commenti
Portimao, Qualifiche: Federico Sandi conquista la pole su Ducati Panigale!
Di: Lorenzo Moro
15 set 2018, 15:37

Federico Sandi riesce a contenere Reiterberger e conquista la pole position in veste della gara di Portimao programmata per domani.

Federico Sandi è riuscito nell'intento di mettere la sua Ducati Panigale davanti a tutti nelle qualifiche del sabato della Superstock 1000, in vista della gara che andrà in scena domani sullo spettacolare saliscendi dell'Algarve, a Portimao. Con un vantaggio cronometrico di 225 millesimi il pilota italiano è riuscito a mettersi dietro Marcus "le vinco tutte io" Reiterberger: Dopo tre pole position consecutive infatti, Reiterberger si è visto scippare della quarta mettendolo nella posizione di dover effettuare almeno un sorpasso domani (ricordiamo che ha vinto 4 delle 6 are disputate finora) . 

A completare la prima fila dietro a Sandi e Reiterberger c'è la BMW S1000RR di Roberto Tamburini, terzo a quasi otto decimi dal primo (+0"767). La seconda fila è aperta da Maximilian Scheib: il cileno della Aprilia domani avrà il suo bel da fare per cercare di insidiare Reiterberger e mantenersi vicino a lui in una classifica mondiale che al momento lo vede al secondo posto con 14 punti di svantaggio rispetto al tedesco. Quinto il francese Florian Marino, ultimo pilota all'interno del secondo di distacco dal Sandi, con un ritardo di 791 millesimi al termine delle qualifiche. Chiude la seconda fila Luca Salvadori staccato di un importante secondo e quattro decimi dal primo.

Terza fila tutta italiana con Luca Vitali (Aprilia RSV4 +1"449) settimo davanti ad Alessandro Delbianco (BMW 1000RR +1"469) e a Gabriele Ruiu (Kawasaki Ninja +1"943). Ultimo degli italiani Emanuele Pusceddu, un po' attardato ed infine in 12esima posizione in una qualifica che l'ha visto un po' in difficoltà con un ritardo finale di +2"621.

A questo punto non ci resta altro da fare che aspettare la gara di domani con la speranza che Reiterberger non scappi via subito ma che anzi si generi una bella gara combattuta fino all'ultimo giro.

 
Prossimo articolo Superstock 1000
Misano, Gara: vince Reiterberger e allunga su Scheib. Grande battaglia finale tra Sandi e Tamburini

Articolo precedente

Misano, Gara: vince Reiterberger e allunga su Scheib. Grande battaglia finale tra Sandi e Tamburini

Articolo successivo

Portimao, Gara: Grande vittoria di Tamburini, titolo rimandato per Reiterberger

Portimao, Gara: Grande vittoria di Tamburini, titolo rimandato per Reiterberger
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Superstock 1000
Location Algarve International Circuit
Piloti Federico Sandi
Autore Lorenzo Moro
Tipo di articolo Qualifiche