Imola, Qualifiche: Scheib davanti a tutti sul bagnato di Imola

condividi
commenti
Imola, Qualifiche: Scheib davanti a tutti sul bagnato di Imola
Di:
12 mag 2018, 14:23

La pioggia ha portato un po' di brio nelle qualifiche della Superstock ad Imola facendo segnare il miglior crono al cileno Scheib su Aprilia. Solo nono Reiterberger.

Ci è voluta la pioggia per rimescolare le carte nella Superstock. È proprio in condizioni di asfalto bagnato che il cileno Scheib ha fatto registrare il miglior crono nella sessione di qualifiche sul circuito di Imola con un tempo di 2'03"219. Subito dietro la sua Aprilia RSV4 si sono piazzati, entrambi su BMW, Alessandro Delbianco e un ritrovato Luca Salvadori, rispettivamente a 364 e 394 millesimi dal primo (solo 30 i centesimi di secondo che separano i due piloti).

Questi tre piloti hanno dato vita ad una bella bagarre durante le qualifiche andandosi a soffiare il miglior tempo tra di loro molte volte vedendo però uscire vincente dallo scontro il cileno della Aprilia. Seconda fila capitanata da Mantovani assieme a Pusceddu ed al francese Florian Marino, rispettivamente su Aprilia, BMW e Yamaha R1.

Settima ed ottava le due Ducati Panigale di Federico Sandi e Matteo Ferrari davanti a Markus Reiterberger, che ha accusato le condizioni climatiche non riuscendo a far meglio del nono tempo finale, staccato dai primi di oltre 2 secondi e sei decimi. Se domani le condizioni meteo dovessero migliorare (e dovrebbero farlo) il pilota tedesco della BMW dovrà fare una bella rimonta per ritornare nelle posizioni a cui è abituato.

Bisogna andare dietro al campione tedesco per trovare gli italiani Luca Vitali e Marchionni e procedere poi fino alla tredicesima posizione per trovare Roberto Tamburini davanti a Ruiu. Buona prestazione per il giovanissimo talento romano, prima volta su questa pista, che è riuscito a portare a casa una quinta fila nonostante la pioggia. Ultimo italiano della classifica Cavalieri su Ducati mentre non sono riusciti a qualificarsi, fuori tutti e due dal 107% del miglior tempo, Pontone su R1 e Russo su Kawasaki.

Superstock1000 - Imola - Qualifiche

Articolo successivo
Imola, Libere 1 e 2: la Ducati di Sandi davanti a tutti

Articolo precedente

Imola, Libere 1 e 2: la Ducati di Sandi davanti a tutti

Articolo successivo

Imola, Gara: vince Ferrari con la Ducati davanti a Tamburini e Scheib

Imola, Gara: vince Ferrari con la Ducati davanti a Tamburini e Scheib
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Superstock 1000
Autore Lorenzo Moro
Sii il primo a ricevere le
ultime notizie