Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Imola, Qualifiche: Scheib davanti a tutti sul bagnato di Imola

La pioggia ha portato un po' di brio nelle qualifiche della Superstock ad Imola facendo segnare il miglior crono al cileno Scheib su Aprilia. Solo nono Reiterberger.

Maximilian Scheib

Gold and Goose / Motorsport Images

Ci è voluta la pioggia per rimescolare le carte nella Superstock. È proprio in condizioni di asfalto bagnato che il cileno Scheib ha fatto registrare il miglior crono nella sessione di qualifiche sul circuito di Imola con un tempo di 2'03"219. Subito dietro la sua Aprilia RSV4 si sono piazzati, entrambi su BMW, Alessandro Delbianco e un ritrovato Luca Salvadori, rispettivamente a 364 e 394 millesimi dal primo (solo 30 i centesimi di secondo che separano i due piloti).

Questi tre piloti hanno dato vita ad una bella bagarre durante le qualifiche andandosi a soffiare il miglior tempo tra di loro molte volte vedendo però uscire vincente dallo scontro il cileno della Aprilia. Seconda fila capitanata da Mantovani assieme a Pusceddu ed al francese Florian Marino, rispettivamente su Aprilia, BMW e Yamaha R1.

Settima ed ottava le due Ducati Panigale di Federico Sandi e Matteo Ferrari davanti a Markus Reiterberger, che ha accusato le condizioni climatiche non riuscendo a far meglio del nono tempo finale, staccato dai primi di oltre 2 secondi e sei decimi. Se domani le condizioni meteo dovessero migliorare (e dovrebbero farlo) il pilota tedesco della BMW dovrà fare una bella rimonta per ritornare nelle posizioni a cui è abituato.

Bisogna andare dietro al campione tedesco per trovare gli italiani Luca Vitali e Marchionni e procedere poi fino alla tredicesima posizione per trovare Roberto Tamburini davanti a Ruiu. Buona prestazione per il giovanissimo talento romano, prima volta su questa pista, che è riuscito a portare a casa una quinta fila nonostante la pioggia. Ultimo italiano della classifica Cavalieri su Ducati mentre non sono riusciti a qualificarsi, fuori tutti e due dal 107% del miglior tempo, Pontone su R1 e Russo su Kawasaki.

Superstock1000 - Imola - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Imola, Libere 1 e 2: la Ducati di Sandi davanti a tutti
Articolo successivo Imola, Gara: vince Ferrari con la Ducati davanti a Tamburini e Scheib

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera