Ben 14 italiani nella entry list della Stock 1000

Ben 14 italiani nella entry list della Stock 1000

La stagione 2015 si preannuncia interessante con Savadori sull'Aprilia e l'arrivo delle nuove R1

La settimana prossima torna in pista a Motorland Aragon il Mondiale Superbike. In occasione del terzo round stagionale il paddock si allarga, perché oltre alla classe regina ed alla Supersport arrivano anche le sue Superstock. Oggi la Dorna e la FIM hanno ufficializzato le entry list definitive. Partiamo ad analizzarle dalla classe 1000, che sembra destinata a rivelarsi molto interessante.

In particolare sarà da tenere d'occhio il nuovo binomio formato da Lorenzo Savadori e dall'Aprilia RSV4 della Nuova M2 Racing. Ma attenzione anche due nuove Yamaha R1 del Team MRS, perché Florian Marino e Kev Coghlan godranno del supporto diretto della Casa di Iwata.

Tra i sicuri protagonisti va inserito poi Bryan Staring, che sarà in sella ad una Kawasaki ZX-10R con i colori del Team Pedercini. Del resto, parliamo di un pilota con esperienze anche in MotoGp ed in SBK. Senza dimenticare Ondrej Jezek e Fabio Massei, che invece disporranno delle Ducati 1199 Panigale. Così come Luca Salvadori e Raffaele De Rosa, che difenderanno i colori del Team Althea.

E' comunque interessante notare che dei 34 piloti iscritti all'intero campionato sono ben 14 i ragazzi di casa nostra. E tra questi ce ne sono almeno un altro paio da tenere particolarmente d'occhio, come Kevin Calia (Ducati), Roberto Tamburini (BMW) e Michele Magnoni (Yamaha).

Superstock 1000 - Entry List 2015

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Superstock 1000
Articolo di tipo Ultime notizie