Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Assen, Qualifiche: monologo di Reiterberger che batte Tamburini e Sandi

Il campionato Superstock 1000 ha un solo protagonista, Markus Reiterberger e la sua BMW S 1000RR con la quale anche oggi ha ottenuto la pole position in vista della gara di domani.

Markus Reiterberger, Van Zon Remeha BMW

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Dopo la prima gara ad Aragon, il campionato europeo Superstock si presenta ad Assen con le stesso dominatore visto in Spagna. Parliamo di Markus Reiterberger, unico vero uomo da battere in questo campionato. Anche oggi il pilota tedesco della BMW ha conquistato la pole position, la seconda di seguito in questo 2018, facendo segnare un miglior crono di 1'36"456 grazie al quale domani partirà dalla prima casella della griglia di partenza.

Un vero dominio quello di Reiterberger che ha staccato di oltre mezzo secondo il primo degli inseguitori. Gruppo capitanato dall'italiano Tamburini (+0"540), anch'esso su BMW S 1000R seguito da vicino da Sandi su Ducati, a +0"541, un solo millesimo dal secondo!. Quarto in griglia di partenza il cileno Scheib su Aprilia, staccato di 7 decimi dal primo ed ultimo del pacchetto dei piloti che potrebbero seriamente impensierire Reiterberger.

Dietro di lui le BMW di Buhn (+0".968) e di Pusceddu (+0"983) a chiudere la seconda fila. In terza fila la Kawasaki di Russo (+1"452) davanti a Vitali e Delbianco rispettivamente in decima ed undicesima posizione. Più indietro Luca Savadori, anche lui su BMW,  tredicesimo con un distacco di oltre due secondi dalla vetta della classifica. Infine sedicesimo e diciassettesimo posto in griglia di partenza per Marchionni e Ruiu, ultimi due italiani del gruppo, rispettivamente su Yamaha R1 e Kawasaki Ninja. 

Superstock - Assen - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Assen, Libere 1-2: Reiterberger annichilisce gli avversari e domina
Articolo successivo Imprendibile Reiterberger: vittoria in solitaria al TT di Assen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera