Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Aragon: pole position per Reiterberger e la sua BMW S1000RR

È Reiterberger il poleman della giornata sul circuito di Aragon, mettendosi dietro la BMW di Tamburini e la Ducati di Sandi.

Markus Reiterberger, Van Zon Remeha BMW

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Markus Reiterberger scende in pista per affrontare le qualifiche in vista della gara della Superstock (domani alle ore 15.15) e non lascia nemmeno le briciole ai suoi avversari, conquistando la pole position dopo tre minuti dall'inizio della sessione e non mollandola più.

Con un giro in 1'51"427 il pilota tedesco piazza la sua BMW davanti a tutti precedendo di oltre mezzo secondo l'italiano Tamburini (a +0"558), anche lui su BMW S1000RR. Al terzo posto in griglia la prima Ducati Panigale, quella nella mani di Sandi, che si è piazzato a +0"579 dal primo e battuto di soli 21 millesimi da Tamburini. L'unico altro pilota vicino alle prestazioni dei primi è il cileno Scheib, quarto con l'Aprilia, con un ritardo dal primo di poco più di sei decimi.

Se i primi quattro piloti in griglia sono relativamente vicini tra di loro, non si può dire il resto per tutto il gruppone di piloti alle loro spalle, tutti staccatissimi, ed aperto da Buhn a quasi otto decimi dal pilota che lo precede e con un ritardo di 1"426 dal primo. 

Chiude la seconda fila la seconda Aprilia RSV4, nelle mani di Marino, staccata dalla vetta di 1"595 dopo una caduta. In difficoltà Luca Salvadori che, dopo i problemi di ieri, è riuscito a qualificarsi anche se con un importante ritardo di 2"602 dal tempo della pole position. Davanti a lui però c'è anche l'altro terzetto di italiani che comprende Andreozzi, Pusceddu e Delbianco, autore anche di una scivolata, mentre subito dietro c'è Ricky Russo.

Continuando a scorrere la classifica, c'è Ruiu in 14esima posizione, mentre bisogna arrivare fino alla 20esima ed ultima piazza per trovare Marchionni.

Superstock 1000 - Aragon - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Aragon, Libere 1 e 2: Reiterberger mette in fila tutti i piloti della Superstock
Articolo successivo Aragon, Gara: dominio totale di Reiterberger e della BMW

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera