Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale! Jules Cluzel correrà nel 2019 in Supersport con in team GMT94 Yamaha

Il pilota d’oltralpe correrà con la Yamaha del team GMT94 e affiancherà il riconfermato Corentin Perolari per una squadra interamente francese.

Jules Cluzel, GMT94 Yamaha

Foto di: GMT 94

La stagione Supersport è ferma per la pausa invernale, ma non mancano i movimenti di mercato ed il team Yamaha GMT94 ha annunciato la propria line-up per il 2019. La squadra con base francese supportata dal costruttore giapponese schiera per la prossima stagione Corentin Perolari e Jules Cluzel, il primo confermato ed il secondo nuovo arrivato. 

Guarda anche:

Jules Cluzel riparte da GMT94 per la rincorsa al titolo mondiale. Nel 2018 ha lottato fino all’ultima gara, salvo perdere l’opportunità di laurearsi campione del mondo per una caduta che ha consegnato definitivamente la corona all’esordiente Sandro Cortese. Grande protagonista della stagione da poco conclusa, il pilota d’oltralpe è salito per cinque volte sul gradino più alto del podio, ma l’incidente di Portimao ed i problemi economici di NRT hanno reso più complicata la lotta al titolo: “Ho vinto cinque gare, ho raggiunto ottimi risultati quest’anno. Ma è stata una stagione caotica e l’incidente in Portogallo mi ha spinto fuori dalla lotta per il titolo”.

“Approdare in GMT94 è la mia opportunità migliore”, continua Cluzel, che nelle ultime fasi di campionato è stato supportato proprio daGMT94. “Mi hanno aiutato nel 2018, so che posso contare su di loro per vincere il titolo. Ho potuto vedere i progressi quest’anno e capire perché siano tre volte campioni mondiale Endurance. Questi ragazzi non mollano e daranno tutto per vincere. Mi rendo conto di che tipo di opportunità sia e saprò sfruttarla. Sono anche felice di portare la mia esperienza al giovane Corentin Perolari, che merita la fiducia che Christophe ha in me. Non vedo l’ora di iniziare il 2019”.

Cluzel, pilota d’esperienza, affiancherà il riconfermato Perolari, suo giovane connazionale che in Supersport ha esordito proprio nel 2018. Ha disputato sette gare, cinque delle quali concluse in zona punti, ma per il 2019 vuole di più: “Ringrazio GMT94 e Christophe Guyot per avermi dato fiducia. Per me il sogno continua. Adesso sono in squadra con Jules Cluzel, che è uno dei migliori nel campionato del mondo. Mi trovo bene con lui, mi ha già aiutato lo scorso anno e questa per me è una grande opportunità. Farò di tutto per imparare da questa esperienza ed ambisco al podio”. 

Leggi anche:

GMT94 schiera dunque una squadra tutta francese e concentrerà il proprio lavoro sulla Supersport, dopo aver annunciato l’abbandono del Mondiale Endurance. Il team manager Christophe Guyot afferma: “Ringrazio Yamaha Racing e tutti i nostri partner che hanno preso parte al nostro progetto, mettendo insieme gioventù ed esperienza. Con 40 podi e 17 vittorie, Jules Cluzel è ancora in corsa per il titolo mondiale e noi faremo di tutto affinché possa realizzare questo sogno. Jules sarà in squadra con Corentin Perolari ed un team francese, che avrà l’ambizione di portare giovani piloti ai massimi livelli. Possiamo contare sull’esperienza di Jules Cluzel e sulla velocità del giovane Corentin. Diamo il benvenuto a Jules”.  

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il WorldSSP300 cambia format: due gare e griglia ampliata
Articolo successivo Federico Caricasulo torna con il team BARDAHL Evan Bros nel 2019

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera