Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale! Can Oncu in Supersport con Puccetti nel 2020

Il giovane pilota turco esordirà nel 2020 in Supersport con il team Puccetti, grazie anche alla collaborazione con Orelac Racing e l’intervento di Kenan Sofuoglu.

Can Oncu, KTM Ajo

Can Oncu, KTM Ajo

Gold and Goose / Motorsport Images

Dopo l’era gloriosa di Kenan Sofuoglu, la Supersport torna ad avere il binomio pilota turco-Kawasaki. A partire dal 2020 infatti, il team Puccetti schiera in pista Can Oncu. Il giovane pilota passerà dalla Moto3 alla classe intermedia delle derivate di serie e la squadra arriva con una collaborazione tra Puccetti Racing ed Orelac Racing, grazie anche al supporto di Sofuoglu e della Federazione Motociclistica turca, che hanno permesso il passaggio.

Oncu è il più giovane vincitore di un gran premio, è infatti salito gradino più alto del podio per la prima volta a Valencia nel 2018, quando aveva 15 anni e 115 giorni. Il turco ha iniziato a correre nella Idemitsu Asia Talent Cup nel 2016, passando alla Red Bull Rookies Cup nel 2017. La svolta della carriera è arrivata nel 2018, quando è arrivato al Mondiale Moto3 in occasione dell’ultima gara a Valencia, vinta in condizioni proibitive.

Can Oncu commenta così la nuova avventura: “Sono molto felice di avere questa grande opportunità di correre con il Turkish Racing Team nel mondiale Supersport. Ringrazio Kenan Sofuoglu, Manuel Puccetti, la Federazione Motociclistica Turca e lo sponsor Red Bull che hanno contribuito a questo progetto”.

“Non vedo l’ora di conoscere il mio team e di salire sulla moto, dato che non ho mai guidato una 600. Sarà un’esperienza totalmente nuova per me, ma sono molto fiducioso perché so di poter contare sull’aiuto e sull’esperienza di Sofuoglu, di Puccetti e del mio team. Il mio obiettivo è di diventare il più giovane pilota ad aver mai vinto un titolo Supersport. Userò questa prima stagione per imparare, prima di prepararmi a lottare per il titolo l’anno seguente”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale! Locatelli in Supersport con Evan Bros
Articolo successivo Kiefer Racing debutta in Supersport nel 2020

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera