Wilairot passa al team CORE Motorsport Thailand

Wilairot passa al team CORE Motorsport Thailand

Il thailandese ha lasciato il team PTR Honda per unirsi a una realtà formata completamente da connazionali

Ratthapark Wilairot sarà al via del campionato Supersport anche il questo 2015, ma lo farà in sella a una moto gestita da un team diverso da quello per cui ha corso nell'arco della scorsa stagione. 

Il pilota ha deciso infatti di lasciare il team PTR Honda, con cui ha conquistato il primo podio thailandese nella storia del Mondiale, per abbracciare il team CORE Motorsport Thailand, una realtà completamente nuova, formata in via esclusiva da persone della sua stessa nazionalità, sponsor compresi. Proprio CORE, impresa che sostiene finanziariamente la sua carriera, è stata autrice di questo progetto made in Thailand e tra pochi giorni il team annuncarà Wilairot come pilota di punta di questa operazione ambiziosa, il quale sarà sempre in sella a una Honda CBR 600RR.

Il thailandese può vantare una buona esperienza e diverse gare nel Motomondiale tra 250cc e Moto2, categorie in cui ha militato a partire dal 2007 al 2013 con i team SAG, Gresini e Caterham. Lo scorso anno Ratthapark ha invece corso solo qualche appuntamento in sella a una Caterham, sempre in Moto2, grazie ai finanziamenti di CORE, suo sponsor principale.  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Supersport
Piloti Ratthapark Wilairot
Articolo di tipo Ultime notizie