Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

VFT Racing annuncia i propri piani per il 2015

Il team affiderà una Tamaha R6 a Menghi nel campionato Supersport. Sarà presente anche in STK600

A poco meno di 3 settimane dalla partenza del campionato riservato alle derivate di serie, l’italiano Fabio Menghi sarà il solo pilota del team VFT Racing iscritto alla stagione 2015 del Mondiale Supersport. Menghi guiderà una Yamaha R6 nella classe Supersport, che affiancherà il prestigioso Mondiale Superbike sui circuiti più belli del mondo. 

Lo storico tracciato di Phillip Island, in Australia, che ospiterà la gara di apertura del Mondiale il 22 Febbraio, è una pista ricca di ricordi per il rider italiano, che nel corso della stagione ha concluso una gara in top 10 insieme al proprio record personale grazie al 6° piazzamento ad Imola.

La VFT Racing è lieta di annunciare la propria partnership con KME Technology e, per la nuova stagione, in quanto parte dell’accordo, metterà in campo una squadra tecnica completamente rinnovata.

Fabio Menghi: "Non vedo l’ora di poter tornare a correre a Phillip Island, in Australia, soprattutto dopo la pausa invernale. Lo scorso anno abbiamo cominciato bene il campionato e tutti nel team sono fiduciosi di poter replicare questa prestazione anche nella stagione 2015. Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei sponsor, specialmente KME Technology per l’opportunità di correre nuovamente questa fantastica avventura mondiale".

VFT correrà anche nel Campionato Europeo STK600 nel 2015 con il rider italiano Christopher Gobbi, in sella alla Yamaha del team per il secondo anno di fila; forte di un 11° piazzamento come best score, l’Italiano verrà affiancato da un altro pilota non ancora confermato.

Valerio Menghi, team manager: "Sono molto felice di poter confermare i piani del Team VFT Racing per questa stagione. Abbiamo lavorato sodo durante l’inverno e sono fiducioso che ci aspetterà una stagione di successi. Fabio è decisamente pronto per la trasferta in Australia così partiremo per Phillip Island con grande ottimismo. Christopher è giovane ed estremamente veloce ed il saperlo ancora con noi per questa stagione ci fa davvero piacere: gli daremo tutto il nostro supporto per metterlo in condizione di lottare per il podio".

VFT prenderà parte ai test di Phillip Island il 16° e 17° Febbraio, in vista del primo round del Mondiale previsto per la settimana successiva.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pata Honda punta su Kyle Smith per la Supersport
Articolo successivo Gino Rea torna in Supersport per puntare in alto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera